Internet Medics For Life
Il progetto Jimuel, Internet Medics For Life , nato il Calabria, si propone di fornire un servizio di assistenza medica remota (via internet) alle strutture di missione operanti sui territori dove i diritti più essenziali vengono sistematicamente negati, soprattutto ai bambini.
Il primo ambulatorio telematico è stato allestito a Manila (Filippine) presso la missione “Madre Giuditta School” delle Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo. Come funziona? Un ambulatorio attrezzato con strumenti sufficienti ad una diagnostica di base collegati ad un computer programmato per raccogliere l’ output strumentale ed organizzarlo in pacchetti diagnostici. I medici di JIMUEL in collegamento remoto con l’ ambulatorio di Manila supporteranno i volontari territoriali nella raccolta dei dati anamnestici oltre a svolgere, ove possibile, un primo esame “obiettivo” ed una prima ipotesi diagnostica.
I pacchetti raccolti vengono inviati ai computer di decine di medici soci JIMUEL in tutto il mondo e nell’ arco di 12 ore “refertati” e rispediti con la terapia più appropriata alle missioni territoriali. Il risultato è una possibile risposta a potenziali migliaia bambini “senza voce e senza diritti” altrimenti destinati a non poter ricevere alcuna forma di cura medica specifica e mirata
Lascia un commento