Thursday, Oct. 1, 2020

Play golf, learn english: in Abruzzo lo stile anglosassone

Written By:

|

Maggio 31, 2013

|

Posted In:

Play golf, learn english: in Abruzzo lo stile anglosassone

La cultura anglosassone di coniugare sport e apprendimento approda in Abruzzo con il campo estivo per ragazzi “Play golf, learn english”. Una soluzione che di solito viene adottata all’estero in Paesi come Inghilterra, Irlanda, Scozia, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda e che viene riproposta in Italia dal San Donato Golf Resort & Spa (Santi, AQ), nel cuore della Regione dei Parchi in Abruzzo. L’iniziativa è dedicata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni la possibilità di praticare golf e migliorare il proprio livello di inglese dal 14 al 20 luglio 2013. La formula proposta in collaborazione con la Alphabet School, consiste in lezioni di golf sul campo a 18 buche (par 69) con il maestro PGAI (Professional Golfer’s Association of Italy) Simone Severa e lezioni di inglese con insegnanti madrelingua e in cui sono previste attività in aula e applicazioni pratiche per un totale di 18 ore di studio. Il corso termina con un test finale di livello Cambridge e prevede il rilascio di un attestato. I partecipanti verranno divisi, in base al loro livello di golf e di inglese, in piccoli gruppi formati da 5-7 ragazzi.

Il programma è adatto dunque sia ai principianti che ai giocatori dotati di HCP (Handicap, ovvero il livello di un giocatore dilettante che si modifica di volta in volta in base ai risultati ottenuti nelle gare che ha giocato). Un’occasione per  perfezionare la pratica del golf e l’apprendimento della lingua inglese in un clima di professionalità e divertimento. Secondo i dati emersi dal rapporto 2012 EF Education First English Proficency Index (EPI), pubblicato da EF Education First, organizzazione internazionale specializzata nella formazione linguistica e accademica,  gli italiani sono agli ultimi posti nella conoscenza dell’inglese. L’indagine – basata su un campione di 1,7 milione di persone in 54 Paesi di 5 continenti nel triennio 2009/2011 – ha consentito di valutare il livello di conoscenza dell’inglese tra gli adulti nel mondo. Meglio dal lato sportivo con gli oltre 100.000 giocatori di golf presenti in Italia. Nel 2016, per la gioia di molti professionisti e appassionati, il golf inoltre tornerà ad essere una disciplina olimpica con le Olimpiadi in Brasile (l’ultima volta che il golf ebbe un posto nei Giochi Olimpici fu a St. Louis nel 1904 con solo Stati Uniti e Canada a contendersi il titolo).

Share This Article

Related News

A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura
6 aprile, L’Aquila: ricordi di macerie in una notte senza vento

About Author

Luoghi

La bellezza dell’Italia è anche nelle sue città, nei suoi borghi, nei suoi monumenti, nei suoi paesaggi. Città che trasudano storia, monumenti che hanno un’anima, paesaggi che la mano dell’uomo non è riuscita a stravolgere e che in molti angoli dell’Italia richiamano i colori e la serenità racchiusa in opere d’arte che il mondo ci invidia. In 30-40 righe, e con qualche link e foto segnalateci angoli di città e paesi che vi sono cari e per i quali, anche se si è andati via, vale la pena ritornare. Scrivi a luoghi@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: