Ancilia, itinerario romano nei luoghi della spiritualità
La spiritualità è l’itinerario proposto questa settimana da Ancilia . Due visite guidate – una ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e l’altra al Convento dei frati minori cappuccini di Via Veneto – in cui il visitatore entrerà in contatto con la spiritualità della fede rappresentata e omaggiata dalla creatività dell’ingegno umano. Diversa, meno ricca e per certi versi misteriosa la spiritualità del Convento dei Cappuccini, dove si respira il passato, l’operosità, il rispetto e il ricordo di chi ci ha preceduti.
L’appuntamento ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina è per sabato 12 ottobre, qui il visitatore attraverserà cinque secoli di storia e di arte e incontrerà i più grandi artisti di tutti i tempi: Raffaello nelle Stanze, Michelangelo nella Cappella Sistina, Giotto, Leonardo, Caravaggio in Pinacoteca e i massimi capolavori dell’arte classica. Per l’arte contemporanea si potranno ammirare opere di Van Gogh, Matisse, Moore e poi di nuovo indietro di millenni nel Museo Etrusco e in quello Egizio, insieme alle culture delle civiltà extraeuropee nel Museo Etnologico.
Appuntamento h. 10.00 biglietteria Musei – Durata visita 3h
Per domenica 13 ottobre Ancilia vi accompagnerà al Convento dei frati minori cappuccini di Via Veneto. Due sono i percorsi, il primo museale dove si potranno vedere preziose opere d’arte, antichi manoscritti e oggetti della semplice vita quotidiana dei frati vissuta all’insegna della solidarietà e vicinanza al popolo. Il secondo ci porterà alla suggestiva Cripta, situata all’interno del convento, creata nella prima metà del 1700, con l’esigenza di collocare degnamente le ossa dei frati.
Appuntamento h. 10.00 davanti all’ingresso – Durata visita 1h 30m
Per informazioni e prenotazioni : ancilia@tiscali.it
www.facebook.com/anciliaitinerariculturali
Mobile 346 6758350 – 328 0005067,
Lascia un commento