Monday, Oct. 14, 2019

Una notte al museo il 18 maggio a Roma

Written By:

|

Maggio 15, 2019

|

Posted In:

Una notte al museo il 18 maggio a Roma

Sabato 18 maggio 2019 è la giornata scelta per festeggiare la “Notte dei musei” a Roma. Musei aperti fino alle 2 di notte per la nuova edizione dell’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

La manifestazione, che si svolge con successo in tutta Europa a partire dal 2005, giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce anche quest’anno all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle 20.00 alle 02.00) e consentendo ai visitatori di ammirare gli spazi museali. Il costo del biglietto d’ingresso è simbolico: pari solo a 1 euro. L’ingresso sarà invece completamente gratuito per i possessori della MIC card.

Tra i Musei Civici coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo di Roma In Trastevere, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Musei di Villa Torlonia.

Loretta Tarducci 

Share This Article

Related News

La miniera fossile di Bolca e le nuove “pescate” dall’Eocene
Tevere Day con canoe e “pagaie rosa”
Best Wine Lanuvium: alla scoperta dei vini e della cultura del Lazio

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: