Tikidoo, la prima piattaforma dedicata a tour per famiglie
E’ stata lanciata da pochi giorni, da Roma, la piattaforma Tikidoo, che ha l’obiettivo di offrire alle famiglie tour turistici a misura di bambini e genitori. Un progetto, ideato da un gruppo di giovani, che vuole ridare valore all’intero nucleo familiare in vacanza, partendo dall’analisi dei bisogni e delle esigenze di tutti i componenti e sviluppando un contesto di apprendimento comune.
“Abbiamo ideato dei tour su misura per le famiglie – spiega Lucia Barnaba, project manager del team – dopo mesi di ricerca, studio e attenta osservazione. Questo è stato possibile attraverso un lungo lavoro, risultato dell’unione di talenti dei componenti del nostro team: esperti storici dell’arte, operatori del settore turistico, della didattica infantile, del marketing e della comunicazione.”
È così che nasce tikidoo, una piattaforma indirizzata ad un pubblico nazionale ed internazionale. Chiara, comunicativa e di semplice fruibilità, tikidoo offre tour guidati nella città di Roma in cui grandi e piccoli condividono un’esperienza progettata a misura di famiglia. Mentre i genitori apprendono nozioni artistiche e culturali articolate i più piccoli possono imparare la Storia di Roma attraverso schede didattiche alla loro portata, coinvolti dalle guide, sotto forma di gioco, divertendosi ma portando a casa un sacchetto di piccoli saperi e souvenir creati da loro stessi.
I tour presenti sul sito www.tikidoo.com si articolano in tre categorie: u. Sono progettati nei minimi dettagli e suddivisi in tappe, prevedono un momento per uno snack biologico, includono materiali didattici per i bambini, le cartine geografiche ed un opuscolo con tutti i migliori consigli per vivere la città nei successivi giorni di vacanza. A partire dalla città di Roma Tikidoo ha l’obiettivo di replicare il modello di business in tutte le principali città d’arte italiane ed europee.
Rosanna Angiulli
Per tutte le informazioni: www.tikidoo.com; info@tikidoo.com
Lascia un commento