Friday, Dec. 14, 2018

Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane

Written By:

|

novembre 20, 2014

|

Posted In:

Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane

symbola1Nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo basato su qualità, tradizione e innovazione, Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, mette in relazione soggetti diversi tra loro: personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura.

Proponendosi come movimento culturale, la cui rete associativa conte oltre 150 organizzatori, Symbola svolge ricerche di qualità e propone dossier, rapporti (come GreenItaly, rapporto annuale sulle aziende che investono in tecnologie green) incontri, seminari, azioni di comunicazione e di formazione, corsi e master in collaborazione con i maggiori enti, parlando alla politica, all’economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità e la sostenibilità.

Partendo da un’attenta analisi del territorio e dei suoi punti di forza, e da una riflessione sulla vocazione italiana alla qualità, Symbola definisce strategie per la competitività del Paese e analizza e racconta le esperienze italiane di qualità, sia a livello territoriale che di settore.

Il sito ufficiale www.symbola.net oltre a presentare una chiara fotografia della fondazione e dei suoi principali ambiti di competenza, propone un calendario di eventi sulle iniziative della Fondazione, quelle dei membri del forum degli associati e quelle organizzati da altri soggetti sui temi della qualità.

Clara Cosenza

Share This Article

Related News

Il mondo femminile a Cori, un monastero aperto al mondo
Aquileia: archeologia, arte e storia nel periodo medievale
“Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione”, ciclo di conferenze a Melfi, Monreale e Perugia

About Author

Blog e Siti

La Rete si sta popolando di blog e siti che raccontano diversi aspetti dell’Italia migliore. Siti di associazioni, consorzi, imprese, amministrazioni locali e tantissimi blog di persone che sentono di avere qualcosa da dire sul bello e sul buono che c’è in questo Paese. Persone che hanno uno sguardo positivo su quello che le circonda o un attento sguardo etico interiore. Vogliamo fare rete con questi siti e blog e mettere in moto una forza positiva fondata sul bello. Segnalateci queste realtà: blogesiti@lavocedellabellezza.it