Wednesday, Jun. 16, 2021

Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane

Written By:

|

Novembre 20, 2014

|

Posted In:

Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane

symbola1Nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo basato su qualità, tradizione e innovazione, Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, mette in relazione soggetti diversi tra loro: personalità del mondo economico e imprenditoriale, della cittadinanza attiva, delle realtà territoriali ed istituzionali, del mondo della cultura.

Proponendosi come movimento culturale, la cui rete associativa conte oltre 150 organizzatori, Symbola svolge ricerche di qualità e propone dossier, rapporti (come GreenItaly, rapporto annuale sulle aziende che investono in tecnologie green) incontri, seminari, azioni di comunicazione e di formazione, corsi e master in collaborazione con i maggiori enti, parlando alla politica, all’economia e alle istituzioni per indirizzare lo sviluppo del Paese verso la qualità e la sostenibilità.

Partendo da un’attenta analisi del territorio e dei suoi punti di forza, e da una riflessione sulla vocazione italiana alla qualità, Symbola definisce strategie per la competitività del Paese e analizza e racconta le esperienze italiane di qualità, sia a livello territoriale che di settore.

Il sito ufficiale www.symbola.net oltre a presentare una chiara fotografia della fondazione e dei suoi principali ambiti di competenza, propone un calendario di eventi sulle iniziative della Fondazione, quelle dei membri del forum degli associati e quelle organizzati da altri soggetti sui temi della qualità.

Clara Cosenza

Share This Article

Related News

Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arianna, una passione diventata lavoro
Roberto Capucci e la ricerca della bellezza

About Author

Blog e Siti

La Rete si sta popolando di blog e siti che raccontano diversi aspetti dell’Italia migliore. Siti di associazioni, consorzi, imprese, amministrazioni locali e tantissimi blog di persone che sentono di avere qualcosa da dire sul bello e sul buono che c’è in questo Paese. Persone che hanno uno sguardo positivo su quello che le circonda o un attento sguardo etico interiore. Vogliamo fare rete con questi siti e blog e mettere in moto una forza positiva fondata sul bello. Segnalateci queste realtà: blogesiti@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: