Sky Arte HD, parte il primo canale tematico sull’arte
Parte oggi Sky Arte HD, il primo canale tv interamente dedicato all’ arte (visibile per tutti gli abbonati a Sky HD alle posizioni 130 e 400 del telecomando).
Pensato per un pubblico largo e non solo per esperti – si legge in un articolo di Key4biz – il nuovo canale punta su un linguaggio innovativo. Arte contemporanea, letteratura, teatro, danza, musica, fino alla Street Art: niente è escluso, purché sia un contenuto di qualità.
L’esordio di Sky Arte HD – si legge in un articolo di Key4biz – promette già molte emozioni e cavalca il 500esimo anniversario dell’inaugurazione della Cappella Sistina; era il 31 ottobre 1512, esattamente 500 anni fa, quando Giulio II svelava la volta del Giudizio Universale, un’impresa immane compiuta dal Michelangelo in soli quattro anni su una superficie di più di mille metri quadrati.
Domani sera il canale trasmetterà una speciale docu-fiction: “Michelangelo – Il cuore e la pietra”, produzione originale, interpretata da Rutger Hauer, nella quale gli spettatori potranno vedere per la prima volta le immagini dei bozzetti preparatori della Cappella Sistina. La straordinaria voce di Giancarlo Giannini leggerà lettere e poesie di Michelangelo.
Guarda lo speciale video di Key4biz con le interviste e gli interventi:
Il reportage video, con i contributi di Andrea Zappia (AD Sky Italia), Andrea Scrosati (Cinema Entertainment Sky Italia), Roberto Pisoni, (Direttore Sky Arte HD), Eric Gerritsen (Communication & Public Affairs, Sky Italia), l’attore Giancarlo Giannini e il rapper Frankie HI-NRG
Sky Arte HD, il canale che mancava, un serbatoio infinito di storie e di emozioni (reportage video)
· L’intervista a Roberto Pisoni, Direttore di Sky Arte HD
Sky Arte HD, il Direttore Roberto Pisoni racconta il progetto, i contenuti, le ambizioni (intervista video)
Lascia un commento