Thursday, Oct. 1, 2020

Paura di volare? Il vostro amico più fidato vi terrà la zampa!

Written By:

|

Marzo 17, 2018

|

Posted In:

Paura di volare? Il vostro amico più fidato vi terrà la zampa!

L’interazione tra un animale e un essere umano può essere di grande aiuto nel caso di molte patologie. Prendersi cura di un amico a quattro zampe è utilissimo per calmare una persona, limitare gli attacchi d’ansia e combattere la depressione.

Per questo motivo, quando salite a bordo di un aereo, non stupitevi se accanto a voi troverete accucciato un animale anche di grandi dimensioni. Tranquilli, non vi state imbattendo in un “clandestino” sfuggito alle regole ferree della compagnia aerea, ma in una sorta di stampella emotiva imbarcata per accompagnare un passeggero che, secondo uno specialista di salute mentale, aveva bisogno di quel sostegno, in termini più specifici, avrete accanto un animale ESA: Emotional Support Animal.

Facendo richiesta specifica per disturbi come, l’ansia generalizzata, gli attacchi di panico, paura di volare e disturbi dell’umore, uno psichiatra può certificare l’opportunità di portare sempre con sé il proprio animale. Con tale ‘ricetta’ si può portare ovunque e gratis il proprio amico a quattro zampe. L’animale maggiormente scelto per questo importante ruolo è il cane, seguito dal gatto. Ma ultimamente la situazione è precipitata.

A volte capita che i passeggeri si presentino al gate con serpenti o volatili di grande taglia, con il rischio di mettere in pericolo le persone a bordo. Come nel caso di una donna in partenza per il New Jersey che con sé portava un pavone! Per questo alcune compagnie stanno iniziando a varare delle norme più restrittive. Insomma, stranezze a parte, se avete paura di volare il vostro amico più fidato sarà accanto a voi per tenervi la zampa.

Loretta Tarducci 

Share This Article

Related News

A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura
Mascherine per la Vittoria a via Margutta

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: