Wednesday, May. 18, 2022

“Ospitalità Italiana” entra nell’ Agenda Italia 2015

Written By:

|

Novembre 23, 2014

|

Posted In:

“Ospitalità Italiana” entra nell’ Agenda Italia 2015

Ospitalità italianaIl progetto “Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo” entra nell’Agenda Italia 2015,  presentata alla Triennale di Milano giovedì 21 novembre, e che si pone essenzialmente tre obiettivi:

promuovere il ruolo dell’Italia nel mondo; sviluppare il tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”; contribuire allo sviluppo del Paese.

Agenda Italia 2015 include 60 “azioni” che coinvolgono tutti i Ministeri, cogliendo l’occasione di Expo Milano 2015 per aprire opportunità di sviluppo e sostenere nuove energie.

In questo contesto si inserisce anche  il progetto “Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo”, promosso da Unioncamere in collaborazione con Isnart e con la rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero. Il riconoscimento si rivolge a tutti quei ristoranti italiani all’estero che garantiscono il rispetto di standard qualitativi tipici dell’ospitalità italiana.

A tre anni dalla sua nascita, il progetto “Ospitalità Italiana – Ristoranti Italiani nel Mondo” ha permesso la creazione di una rete ormai capillare, presente nei cinque continenti, che ad oggi conta circa 1.500 ristoranti.

“Uno strumento importante, quindi – come tiene a sottolineare il Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello – per tutelare la cucina italiana e la sua secolare tradizione, che va difesa e protetta dalle adulterazioni e dalle falsificazioni per salvaguardarne la storia, la cultura, la qualità e la genuinità. Per  tutelare i consumatori, indirizzandoli verso quei ristoranti dove possono trovare i sapori tipici e i prodotti originali italiani”.

Giulia Coia

Share This Article

Related News

L’Astra Roma ballet celebra Dante
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arianna, una passione diventata lavoro

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: