Monday, Dec. 17, 2018

Nasce VeryBello.it, il portale per gli eventi di Expo 2015

Written By:

|

gennaio 30, 2015

|

Posted In:

Nasce VeryBello.it, il portale per gli eventi di Expo 2015

image1Più che una raccolta, potrebbe essere definito una guida. Il Ministro Franceschini ha presentato la messa online del portale “VeryBello.it“, un sito con tutti gli eventi di Expo 2015 e quelli ad esso paralleli, che gli utenti potranno consultare per pianificare la loro visita o semplicemente per organizzare una giornata diversa.

Il Ministro considera infatti l’Esposizione Universale una grandissima occasione per far conoscere l’Italia e la sua storia, un trampolino di lancio per far conoscere il Paese in tutte le sue chiavi. Non solo Expo, insomma. Ma anche tanta arte e territorio a cui lo Stato ha commissionato 5 milioni di euro per la loro diffusione e conoscenza anche attraverso gli enti comunali. Oltre ad un spot che racconta l’Italia come un Museo diffuso, sono state avviate altre campagne di promozione tra cui rientra anche il sito VeryBello, una parola chiave che racchiude accoglienza, cultura, conoscenza e tradizione. Il sito, creato ad hoc per una navigazione semplice, divide la modalità di ricerca in Categorie, Periodi e Luoghi per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto. Nel portale -tradotto in sette lingue- sono raccolti al momento 1300 eventi da nord a sud, perché l’idea -come ha spiegato il Ministro- è fare in modo che i visitatori allunghino il più possibile il viaggio nel nostro Paese.

Arte e tipicità si amalgamano negli appuntamenti più particolari:  dal Teatro greco di Siracusa alla Biennale di Venezia, archeologia e Festival degli artisti, Rassegne di scultura, immagini e musica. Tutto questo è Italia.

 Giulia Coia

Share This Article

Related News

Il mondo femminile a Cori, un monastero aperto al mondo
Aquileia: archeologia, arte e storia nel periodo medievale
“Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione”, ciclo di conferenze a Melfi, Monreale e Perugia

About Author

La Voce della Bellezza