Friday, Dec. 14, 2018

Mind the bridge 2012: per le start-up semifinale a Milano

Written By:

|

ottobre 24, 2012

|

Posted In:

Mind the bridge 2012: per le start-up semifinale a Milano

Il 26 e 27 ottobre, in occasione del Mind the bridge presso la fondazione Corriere della Sera a Milano, si terrà la fase semifinale delle migliori idee tra le 14 presentate durante l’anno per il Venture Camp 2012. Il premio? Tre mesi nel Gym di Mind the Bridge a San Francisco e assegni da 65 mila dollari. Si tratta di un appuntamento internazionale con l’innovazione durante il quale verranno presentate le iniziative di maggior successo che interessano l’Italia, la Silicon Valley e il resto mondo. Sarà un’occasione per dare voce alle storie delle migliori startup di successo italiane, ma anche per fare networking con giovani imprenditori e aziende internazionali già affermate. La manifestazione ospiterà, tra gli altri, nomi di prestigio come Jon Bradford (Springboard Cambridge and London), Eoghan Jennings (Startupbootcamp Dublin), Nick Heller (Google) e i nuovi golden boy italiani Vito Lomele (Jobrapido), Max Ciccotosto (Wishpot), Andrea Vaccari (Glancee, Facebook), Marco Palladino (Mashape), Elena Favilli (Timbuktu), Guk Kim (Cibando); ancora, Fernando Napolitano, Ivan Farneti, Giovanni Perissinotto, Francesco Starace, Gaetano Marzotto e Marina Salamon.

All’appuntamento milanese interverranno Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca, rispettivamente direttore e vice-direttore del Corriere della Sera, e come ogni anno, Corriere.it metterà a disposizione lo streaming on-line dell’evento. I fortunati seguiranno corsi di base per apprendere i principali skill imprenditoriali e parteciperanno ad eventi di networking con incontri presso Google, Stanford University, Uc Berkeley e alla Plug and play teach center. Sarà un’importante opportunità per conoscere meglio l’imprenditorialità italiana nel mondo. Il primo appuntamento  con Mind the Bridge si è tenuto a Trento, con il Bootcamp dal 28 al 30 settembre, ospitato negli Eit Ict Labs (Istituto europeo di innovazione e tecnologia) gestiti da Trento Rise, invece sarà la Silicon Valley ad ospitare la fase finale Seed Quest 2012 che si terrà in primavera 2013.

(Fabio Pariante)

Share This Article

Related News

Il mondo femminile a Cori, un monastero aperto al mondo
Aquileia: archeologia, arte e storia nel periodo medievale
“Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione”, ciclo di conferenze a Melfi, Monreale e Perugia

About Author

Bloc Notes

Potete essere d’accordo con i nostri commenti o dissentire in tutto o in parte. Questo indirizzo blocnotes@lavocedellabellezza.it è a vostra disposizione per dirci come la pensate sui fatti che sottoponiamo all’attenzione dei lettori o per commentarne altri. Avete anche mezzi più immediati, a cominciare dalle icone di condivisione sui Social Network, a cominciare dal “mi piace” su Facebook dove non manca ovviamente la pagina della Voce della Bellezza. Seguiteci anche su Facebook. Far crescere l’Italia migliore è più facile se siamo in tanti.