Thursday, Mar. 21, 2019

Mind the bridge 2012: per le start-up semifinale a Milano

Written By:

|

Ottobre 24, 2012

|

Posted In:

Mind the bridge 2012: per le start-up semifinale a Milano

Il 26 e 27 ottobre, in occasione del Mind the bridge presso la fondazione Corriere della Sera a Milano, si terrà la fase semifinale delle migliori idee tra le 14 presentate durante l’anno per il Venture Camp 2012. Il premio? Tre mesi nel Gym di Mind the Bridge a San Francisco e assegni da 65 mila dollari. Si tratta di un appuntamento internazionale con l’innovazione durante il quale verranno presentate le iniziative di maggior successo che interessano l’Italia, la Silicon Valley e il resto mondo. Sarà un’occasione per dare voce alle storie delle migliori startup di successo italiane, ma anche per fare networking con giovani imprenditori e aziende internazionali già affermate. La manifestazione ospiterà, tra gli altri, nomi di prestigio come Jon Bradford (Springboard Cambridge and London), Eoghan Jennings (Startupbootcamp Dublin), Nick Heller (Google) e i nuovi golden boy italiani Vito Lomele (Jobrapido), Max Ciccotosto (Wishpot), Andrea Vaccari (Glancee, Facebook), Marco Palladino (Mashape), Elena Favilli (Timbuktu), Guk Kim (Cibando); ancora, Fernando Napolitano, Ivan Farneti, Giovanni Perissinotto, Francesco Starace, Gaetano Marzotto e Marina Salamon.

All’appuntamento milanese interverranno Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca, rispettivamente direttore e vice-direttore del Corriere della Sera, e come ogni anno, Corriere.it metterà a disposizione lo streaming on-line dell’evento. I fortunati seguiranno corsi di base per apprendere i principali skill imprenditoriali e parteciperanno ad eventi di networking con incontri presso Google, Stanford University, Uc Berkeley e alla Plug and play teach center. Sarà un’importante opportunità per conoscere meglio l’imprenditorialità italiana nel mondo. Il primo appuntamento  con Mind the Bridge si è tenuto a Trento, con il Bootcamp dal 28 al 30 settembre, ospitato negli Eit Ict Labs (Istituto europeo di innovazione e tecnologia) gestiti da Trento Rise, invece sarà la Silicon Valley ad ospitare la fase finale Seed Quest 2012 che si terrà in primavera 2013.

(Fabio Pariante)

Share This Article

Related News

A Locri partono le conversazioni  2019 sulle novità del Museo
Giornata del Paesaggio: 150 eventi in tutta Italia
Chiara Fera e il “Libro invisibile di Pietro Citati”

About Author

Bloc Notes

Potete essere d’accordo con i nostri commenti o dissentire in tutto o in parte. Questo indirizzo blocnotes@lavocedellabellezza.it è a vostra disposizione per dirci come la pensate sui fatti che sottoponiamo all’attenzione dei lettori o per commentarne altri. Avete anche mezzi più immediati, a cominciare dalle icone di condivisione sui Social Network, a cominciare dal “mi piace” su Facebook dove non manca ovviamente la pagina della Voce della Bellezza. Seguiteci anche su Facebook. Far crescere l’Italia migliore è più facile se siamo in tanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: