Malcesine, viaggio nel gusto con “Ciottolando 2012”
Alla scoperta dei sapori del Garda è il tema dell’XI edizione del nuovo appuntamento con “Ciottolando con gusto”, evento in programma il 29 e 30 settembre a Malcesine, in provincia di Verona.
E’ un viaggio nel tempo realizzato dai ristoratori della città: ciascuno proporrà un piatto ispirato alla tradizione locale, ma con uno sguardo anche al futuro, con assaggi di nuovi piatti e nuovi abbinamenti.
Cittadini e turisti avranno la possibilità di scegliere il menù tra le diverse proposte locali dei bar, enoteche, ristoranti e pizzerie spendendo dove preferiscono il coupon da 40 euro acquistato alla partenza del gourmet tour: Un tour, in 14 tappe, alla scoperta dei sapori del Lago di Garda che vanno dai piatti a base di pesce di lago, all’olio extravergine d’oliva del Garda Dop, ai prodotti del Monte Baldo.
I resti antichi dal Castello Scaligero (di epoca medievale) e lo storico Palazzo dei Capitani faranno da cornice a questo importante evento per gli appassionati del turismo enogastronomico. (Fabio Pariante)
Lascia un commento