Wednesday, Dec. 19, 2018

Malcesine, viaggio nel gusto con “Ciottolando 2012”

Written By:

|

settembre 24, 2012

|

Posted In:

Malcesine, viaggio nel gusto con “Ciottolando 2012”

Alla scoperta dei sapori del Garda è il tema dell’XI edizione del nuovo appuntamento con “Ciottolando con gusto”, evento in programma il 29 e 30 settembre a Malcesine, in provincia di Verona.

E’ un viaggio nel tempo realizzato dai ristoratori della città: ciascuno proporrà un piatto ispirato alla tradizione locale, ma con uno sguardo anche al futuro, con assaggi di nuovi piatti e nuovi abbinamenti.

Cittadini e turisti avranno la possibilità di scegliere il menù tra le diverse proposte locali dei bar, enoteche, ristoranti e pizzerie spendendo dove preferiscono il coupon da 40 euro acquistato alla partenza del gourmet tour:  Un tour, in 14 tappe, alla scoperta dei sapori del Lago di Garda che vanno dai piatti a base di pesce di lago, all’olio extravergine d’oliva del Garda Dop, ai prodotti del Monte Baldo.

I resti antichi dal Castello Scaligero (di epoca medievale) e lo storico Palazzo dei Capitani faranno da cornice a questo importante evento per gli appassionati del turismo enogastronomico. (Fabio Pariante)

Share This Article

Related News

Il mondo femminile a Cori, un monastero aperto al mondo
Aquileia: archeologia, arte e storia nel periodo medievale
“Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione”, ciclo di conferenze a Melfi, Monreale e Perugia

About Author

La Voce della Bellezza