Friday, Apr. 19, 2024

Libro d’arte, appuntamento a Torino

Written By:

|

03/11/2017

|

Posted In:

TORINO PALAZZO CISTERNA

TORINO PALAZZO CISTERNA

Libro d’arte, appuntamento a Torino

Da oggi e fino a domenica a Torino parte la prima edizione di Flat – Fiera del libro d’arte Torino, nuovo appuntamento internazionale dedicato al libro d’artista e d’arte contemporanea. La fiera si tiene a Palazzo Cisterna nel capoluogo piemontese.

Gli espositori provenienti da 12 Paesi (Belgio, Canada, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svizzera) sono 40, la metà proviene dall’estero.

Obiettivo di Flat – ideata e organizzata da Chiara Caroppo, Beatrice Merz, Mario Petriccione – è la creazione di uno spazio per promuovere il meglio della produzione internazionale di cataloghi di mostre,monografie, saggi, libri d’artista, edizioni rare, out of print e magazine e presentare una rassegna di qualità che veda la partecipazione di grandi editori, piccole realtà indipendenti, bookmakers, artisti, collezionisti e bibliofili.

La fiera è affiancata da un ricco programma culturale di mostre e incontri, focalizzati sullo stato dell’editoria d’arte nel mondo, sulle pratiche e le tematiche legate alla cultura del libro d’artista.

Flat Public Program, a cura di Francesca Valentini, ricercatrice e curatrice indipendente, comprende una serie di conferenze, talk, conversazioni, workshop, letture, proiezioni, performance musicali e presentazioni di libri: 25 relatori internazionali tra artisti, designer, curatori, professionisti ed esperti del mondo dell’arte e dell’editoria artistica si incontrano a Torino per fare il punto sulla rilevanza del libro come oggetto, mezzo e strumento per l’arte, la sua distribuzione e diffusione.

B.C.

 

Share This Article

Related News

Piave, 1918: racconti intimi e crude verità
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arte e pandemia: allo Spallanzani le “Mascherine della Vittoria”

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: