Saturday, Jul. 27, 2024

Innovazione e bellezza, il film in 3d dei Musei Vaticani

Written By:

|

28/11/2013

|

Posted In:

Innovazione e bellezza, il film in 3d dei Musei Vaticani

https://www.youtube.com/watch?v=DKVpql4Oync

La Bellezza in ogni dove. Potrebbe riassumersi così il film tridimensionale realizzato da Sky 3D sui Musei Vaticani di Roma. Il progetto, frutto di quattro mesi di duro lavoro con una troupe di oltre quaranta professionisti che hanno utilizzato tutte le tecnologie più recenti (e costose) in fatto di regia (come le telecamere “Red Epic” con risoluzione 4K), è stato presentato in anteprima nella Capitale il 25 novembre e sarà trasmesso per la prima volta in mondovisione sabato 30 novembre alle 21.10 su Sky 3D e Sky Arte HD.

Le prime indiscrezioni, confermate dai video pubblicati, parlano di immagini che lasciano senza fiato, di viaggio emozionante e di realismo inusitato. Giocoforza, nessun filmato potrà mai sostituire una visita dal vivo ma qui si tratta di un prodotto artistico di grande qualità che rappresenta alcuni dei capisaldi dell’arte mondiale. Ciò conferma ancora una volta l’attenzione di Sky per il mondo dell’arte e offre una cifra palpabile degli investimenti che la società di Murdoch è disposta a fare per rappresentare uno scrigno di bellezza come i Musei Vaticani.

Il film, chiamato semplicemente “Musei Vaticani 3D”, si scosta dalla forma convenzionale del documentario, trasportando il pubblico in un viaggio storico ed artistico fortemente emotivo al quale è difficile negare attenzione. Guidati dallo storico dell’arte Antonio Paolucci, si potranno ammirare i capolavori di Caravaggio e quasi toccare le sculture ellenistiche come il Torso del Belvedere, senza tralasciare, ovviamente, la Cappella Sistina con la “Creazione di Adamo” e il “Giudizio Universale”.

 

Sabato Angieri

 

Share This Article

Related News

Piave, 1918: racconti intimi e crude verità
L’Astra Roma ballet celebra Dante
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: