Saturday, Jul. 27, 2024

Il sito di Sibari tra archeologia, teatro e poesia

Written By:

|

23/07/2017

|

Posted In:

Il sito di Sibari tra archeologia, teatro e poesia

“Sibari, la bellezza”, un viaggio letterario a cura di Giuseppe De Rosis è uno degli spettacoli gratuiti che animeranno in agosto l’antica Sibari,  che diventerà un luogo d’incontro fra archeologia, storia, teatro, poesia e musica.  Ecco come verrà fruito, in questa estate 2017, l’antico sito archeologico di Sibari nel programma predisposto dal Polo Museale della  Calabria di concerto con l’amministrazione comunale di Cassano allo Ionio e con il supporto di alcune associazioni culturali del territorio:

29 luglio 2017, ore 21.00: “I Zigani” – Orchestra di Budapest a cura del Conservatorio musicale “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia.

11 agosto 2017, ore 21.00: “Medea”. Il teatro sulla nuda terra, di Enzo Cordasco in collaborazione con ASAS diretta da Tullio Masneri.     Spettacolo gratuito.

12 agosto 2017, ore 21.00: “Sibari, la bellezza”, viaggio letterario a cura di Giuseppe De Rosis. Spettacolo gratuito.

13 agosto 2017, ore 21.00: Concerto di canzoni napoletane interpretate da Mariangela D’Abbraccio a cura del Conservatorio musicale “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia in collaborazione con la scuola “Donizetti” di Mirto Crosia (CS).

18 agosto 2017, ore 21.00: “il Toro cozzante”, presentazione dell’ultima collezione di Gerardo Sacco, ispirata dal famoso reperto archeologico, conservato presso il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. A cura dell’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio. Spettacolo gratuito.

r.a.

Share This Article

Related News

Piave, 1918: racconti intimi e crude verità
L’Astra Roma ballet celebra Dante
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: