Festival della Pasticceria: il fine settimana più dolce dell’anno.
Si è svolto a Roma, l’ultimo weekend di novembre, il primo Festival della Pasticceria. Immerso nei saloni del Palazzo Brancaccio, location storica e unica nel suo genere, il Festival della Pasticceria è stata una manifestazione dedicata ai golosi e agli appassionati del dolce, dei suoi sapori e dei suoi colori. Un percorso degustativo tra Pasticcerie selezionate, dove, al fianco di professionisti del settore, si è potuto osservare e imparare le loro ricette ma anche degustare e acquistare il meglio.
Showcookings dedicati al Cake Design, alla pasticceria moderna e tradizionale, si sono susseguiti durante tutto l’arco delle due giornate. Nella cornice fiabesca del Palazzo Brancaccio, ai visitatori che sono accorsi numerosi, è stata data l’opportunità di partecipare ai corsi di formazione, di girovagare tra i mercatini vintage e assistere ai contest amatoriali e professionali. Nella Main Kitchen e nella Casina di Caccia situata nel Parco del Palazzo, le Eccellenze Italiane della “Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri” hanno realizzato continuativamente demo di pasticceria e cake design.
Ospite speciale dell’evento, la vincitrice di Bake Off Italia 4, Joyce Escano che, con i suoi showcookings, ha deliziato gli ospiti con le sue famosissime mousse, le torte di mele ed i torroni natalizi. Un week end all’insegna del gusto, dove l’alta pasticceria era alla portata di tutti!
Loretta Tarducci
Lascia un commento