Thursday, Dec. 3, 2020

Festival della Pasticceria: il fine settimana più dolce dell’anno.

Written By:

|

Novembre 27, 2017

|

Posted In:

Festival della Pasticceria: il fine settimana più dolce dell’anno.

Si è svolto a Roma, l’ultimo weekend di novembre, il primo Festival della Pasticceria. Immerso nei saloni del Palazzo Brancaccio, location storica e unica nel suo genere, il Festival  della Pasticceria è stata una manifestazione dedicata ai golosi e agli appassionati del dolce, dei suoi sapori e dei suoi colori. Un percorso degustativo tra Pasticcerie selezionate, dove, al fianco di professionisti del settore, si è potuto osservare e imparare le loro ricette ma anche degustare e acquistare il meglio.

Showcookings dedicati al Cake Design, alla pasticceria moderna e tradizionale, si sono susseguiti durante tutto l’arco delle due giornate. Nella cornice fiabesca del Palazzo Brancaccio, ai visitatori che sono accorsi numerosi, è stata data l’opportunità di partecipare ai corsi di formazione, di girovagare tra i mercatini vintage e assistere ai contest amatoriali e professionali. Nella Main Kitchen e nella Casina di Caccia situata nel Parco del Palazzo, le Eccellenze Italiane della “Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri” hanno realizzato continuativamente demo di pasticceria e cake design.

Ospite speciale dell’evento, la vincitrice di Bake Off Italia 4, Joyce Escano che, con i suoi showcookings, ha deliziato gli ospiti con le sue famosissime mousse, le torte di mele ed i torroni natalizi. Un week end all’insegna del gusto, dove l’alta pasticceria era alla portata di tutti!

Loretta Tarducci 

Share This Article

Related News

Arte e pandemia: allo Spallanzani le “Mascherine della Vittoria”
A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: