Wednesday, Jul. 28, 2021

Festival della Pasticceria: il fine settimana più dolce dell’anno.

Written By:

|

Novembre 27, 2017

|

Posted In:

Festival della Pasticceria: il fine settimana più dolce dell’anno.

Si è svolto a Roma, l’ultimo weekend di novembre, il primo Festival della Pasticceria. Immerso nei saloni del Palazzo Brancaccio, location storica e unica nel suo genere, il Festival  della Pasticceria è stata una manifestazione dedicata ai golosi e agli appassionati del dolce, dei suoi sapori e dei suoi colori. Un percorso degustativo tra Pasticcerie selezionate, dove, al fianco di professionisti del settore, si è potuto osservare e imparare le loro ricette ma anche degustare e acquistare il meglio.

Showcookings dedicati al Cake Design, alla pasticceria moderna e tradizionale, si sono susseguiti durante tutto l’arco delle due giornate. Nella cornice fiabesca del Palazzo Brancaccio, ai visitatori che sono accorsi numerosi, è stata data l’opportunità di partecipare ai corsi di formazione, di girovagare tra i mercatini vintage e assistere ai contest amatoriali e professionali. Nella Main Kitchen e nella Casina di Caccia situata nel Parco del Palazzo, le Eccellenze Italiane della “Federazione Italiana Pasticceri Gelatieri e Cioccolatieri” hanno realizzato continuativamente demo di pasticceria e cake design.

Ospite speciale dell’evento, la vincitrice di Bake Off Italia 4, Joyce Escano che, con i suoi showcookings, ha deliziato gli ospiti con le sue famosissime mousse, le torte di mele ed i torroni natalizi. Un week end all’insegna del gusto, dove l’alta pasticceria era alla portata di tutti!

Loretta Tarducci 

Share This Article

Related News

Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arianna, una passione diventata lavoro
Arte e pandemia: allo Spallanzani le “Mascherine della Vittoria”

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: