Saturday, Jul. 27, 2024

Cosenza ricorda Franceso Cilea a 150 anni dalla nascita

Written By:

|

16/11/2016

|

Posted In:

Cosenza ricorda Franceso Cilea a 150 anni dalla nascita

Francesco Cilea, un grande compositore calabrese di cui ricorrono i 150 anni della nascita. sarà ricordato venerdì 18 novembre 2016, alle ore 17, a Cosenza, Palazzo Arnone,  con alcune iniziative che si terranno – sotto il nome Omaggio a Francesco Cilea – a Palazzo Arnone, sede del Polo Museale della Calabria.cosenza-palazzo-arnone

Il professor Cesare Orselli presenterà, in qualità di autore, il libro Francesco Cilea. Un artista dall’anima solitaria. Interverranno: Angela Acordon, direttore Polo Museale della Calabria; Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza; Mario Bozzo, presidente Fondazione Carical; Giorgio Feroleto, direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza e Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica di Cosenza.

A colloquio con lo scrittore Cesare Orselli, il musicologo Vincenzo Grisostomi Travaglini. Coordina la giornalista Rosa Cardillo.

Seguirà un concerto, di grande suggestione, che riproporrà la produzione artistica di Francesco Cilea: tenore Stefano Tanzillo, soprano Silia Valente, tenore Federico Veltri e con la partecipazione del soprano Maria Carmela Conti;  al pianoforte Andrea Bauleo.

L’iniziativa è indetta dall’Associazione Culturale Polimnia, in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza e con il patrocinio del MiBACT, della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e del Touring Club Italiano.

(Nella foto: Palazzo Arnone a Cosenza)

r.a.

 

 

Share This Article

Related News

Piave, 1918: racconti intimi e crude verità
L’Astra Roma ballet celebra Dante
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: