Borghi d’Italia: il 28 a Roma la premiazione di 33 sindaci
Venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 11.30, verranno premiati i 33 sindaci dei comuni italiani protagonisti nella stagione 2015-16 del programma televisivo “I Borghi d’Italia” di Tv2000. La consegna degli attestati avverrà a Roma presso la sede centrale della Società Dante Alighieri e dei Parchi Letterari Italiani, Sala del Primaticcio, Palazzo Firenze, Piazza di Firenze, 27, ad opera del direttore generale di Tv2000 Lorenzo Serra, del direttore di Rete Paolo Ruffini, del segretario gen. dell’Anci Lazio Enrico Diacetti e del presidente de I Parchi Letterari Stanislao de Marsanich e Mario Placidini, curatore del programma “Borghi d’Italia”, il cui moto è: “I borghi d’Italia vanno gustati non solo con gli occhi, ma anche con il cuore”.
Tv2000 è l’emittente nazionale promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, visibile sul digitale terrestre al canale 28, sul satellite al canale 140 di Sky e in streaming su www.tv2000.it.
L’VIII serie di Borghi d’Italia partirà sabato 29 ottobre alle 14.20 con il Comune di Monterosso al Mare (La Spezia) sede del Parco Letterario dedicato al premio Nobel Eugenio Montale, mentre la seconda puntata stagionale, in onda il 5 novembre alle 14.20, sarà dedicata al Comune di Aliano (Matera), il luogo dove lo scrittore Carlo Levi ambientò “Cristo si è fermato a Eboli”.
Questo l’elenco dei comuni che riceveranno il riconoscimento:
Villa San Giovanni in Tuscia (Viterbo),
Ledro (Trento),
Caraglio (Cuneo),
Saronno (Varese),
Molveno (Trento),
Osimo (Ancona),
Salgareda (Treviso),
Ariccia (Roma),
Canale Monterano (Roma),
Fontanellato (Parma),
Pico (Frosinone),
Cagli (Pesaro – Urbino),
Dronero (Cuneo),
Campogalliano (Modena),
Serra Sant’Abbondio (Pesaro – Urbino),
Cave (Roma),
Maniago (Pordenone),
Zagarolo (Roma),
Ventimiglia (Imperia),
Andora (Savona),
Luino (Varese),
Galtellì (Nuoro),
Campo Tures (Bolzano),
Laconi (Oristano),
Ala (Trento),
Brisighella (Ravenna),
Ischia (Napoli),
Rossano (Cosenza),
Ollolai (Nuoro),
Roccagorga (Latina),
Genazzano (Roma),
Subiaco (Roma).
Natalia Sacchi
Per saperne di più:
www.tv2000.it/borghiditalia
Lascia un commento