Wednesday, Jun. 16, 2021

Bambini nel tempo a Crotone: infanzia di uomini e divinità

Written By:

|

Aprile 30, 2018

|

Posted In:

Bambini nel tempo a Crotone: infanzia di uomini e divinità

Fino al 24 giugno 2018 rimarrà aperta al pubblico la mostra Bambini nel tempo. Infanzia di uomini e dei allestita presso il Museo Archeologico Nazionale di Crotone.

L’esposizione, il cui intento è quello di far scoprire giochi, passatempi e giocattoli dell’antichità attraverso testimonianze archeologiche dalle collezioni del Museo che rivelano incredibili analogie con i divertimenti dei bambini di oggi, è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Sette Soli.

La mostra è volta a promuovere la conoscenza di un aspetto non secondario della vita quotidiana delle società antiche, <<creando, in tal modo, un senso di continuità, un allegro girotondo in cui i millenni di storia si incontrano gioiosamente e quasi si annullano >> come ha affermato Marco Fittà, noto studioso del settore. Hanno presenziato all’inaugurazione: Angela Acordon, direttore del Polo Museale della Calabria; Gregorio Aversa, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Crotone; Antonella Cosentino, vicesindaco del Comune di Crotone e Margherita Corrado, senatrice e archeologa.

La mostra Bambini nel tempo. Infanzia di uomini e dei rimarrà aperta al pubblico fino al 24 giugno 2018 secondo il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle 19.00).

Patrizia Giannotti

Share This Article

Related News

Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arianna, una passione diventata lavoro
Roberto Capucci e la ricerca della bellezza

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: