Sunday, Nov. 1, 2020

Alla scoperta di musei e parchi archeologici calabresi

Written By:

|

Agosto 6, 2017

|

Posted In:

Alla scoperta di musei e parchi archeologici calabresi

Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici è il titolo di un ciclo d’incontri che si terrà al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone), diretto da Gregorio Aversa, con l’intento di presentare e valorizzare alcuni tra i vari presidi archeologici della Calabria che conservano resti di grande valore forse non ancora abbastanza conosciuti.

In coincidenza con gli incontri il museo di Capo Colonna rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23. L’iniziativa è realizzata dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.

Parteciperanno a questa importante proposta mirata alla conoscenza e alla promozione dei tanti tesori che contraddistinguono la Regione  Calabria alcuni esperti del settore. La rassegna è iniziata il 1 agosto con un incontro con Adele Bonofiglio, direttore del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, del Museo Archeologico Nazionale di Amendolara e del Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentia e proseguirà con questi ulteriori appuntamenti:

 

8 agosto 2017- Ore 18.30

Incontro con Maria Cerzoso, direttore del museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza.

18 agosto 2017- Ore 18.30

Incontro con Fabrizio Mollo, curatore scientifico e allestimento del museo di Blanda di Tortora e curatore allestimento del museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.

22 agosto 2017 – Ore 18.30

Incontro con Rossella Agostino, direttore del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, del  Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, del Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e del Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.

 

Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Rosanna Angiulli

Share This Article

Related News

A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura
Mascherine per la Vittoria a via Margutta

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: