Friday, Oct. 23, 2020

A Roma Ciok in mostra storia e tradizione del cioccolato italiano

Written By:

|

Febbraio 6, 2013

|

Posted In:

A Roma Ciok in mostra storia e tradizione del cioccolato italiano

Dal 9 al 14 febbraio la capitale  ospita “Ciok in Roma” , il primo grande mercato del cioccolato nella Città Eterna. Un percorso espositivo attraverso cui artigiani, imprese, negozi, associazioni di categoria, produttori si presentano al grande pubblico, coinvolti per la prima volta in un progetto straordinario grazie al quale prenderanno vita sinergie, rapporti commerciali e nuovi business.  La manifestazione riunisce per la prima volta a Roma in un unico grande percorso tutte le declinazioni del cioccolato. Le vie del cioccolato incontrano l’esperienza dei grandi maestri cioccolatieri, le piazze delle tradizioni regionali presenteranno il lavoro dei migliori artigiani del settore: dai piccoli produttori ai cioccolatieri d’élite, dai cultori del cioccolato puro ai migliori pasticceri italiani.

I visitatore si troverà all’interno di un villaggio curato in ogni dettaglio, per un percorso che, attraverso le grandi tradizioni italiane, tocca le piazze regionali, celebrando i fiori all’occhiello delle più importanti tradizioni culinarie del Bel Paese.

La magia del cioccolato e l’assoluta suggestione delle atmosfere post industriali del quartiere Ostiense, celebrato dal cinema e dagli artisti, faranno da sfondo alla “Fabbrica del Cioccolato” ricreata nei locali della “Centrale Giovanni Montemartini”, esempio unico di archeologia industriale.

“Ciok in Roma” sarà l’appuntamento fisso di Roma Capitale, sia in termini di strumento commerciale che di happening.
L’arte della lavorazione del cacao presentata attraverso l’antica tradizione dei maestri cioccolatieri e la narrazione dell’intimo rapporto tra cioccolato, arte, storia e sensi.
Gabriella Cossàr
Programma Atelier del Cioccolato Scaricabile

 

Share This Article

Related News

A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura
Mascherine per la Vittoria a via Margutta

About Author

Bloc Notes

Potete essere d’accordo con i nostri commenti o dissentire in tutto o in parte. Questo indirizzo blocnotes@lavocedellabellezza.it è a vostra disposizione per dirci come la pensate sui fatti che sottoponiamo all’attenzione dei lettori o per commentarne altri. Avete anche mezzi più immediati, a cominciare dalle icone di condivisione sui Social Network, a cominciare dal “mi piace” su Facebook dove non manca ovviamente la pagina della Voce della Bellezza. Seguiteci anche su Facebook. Far crescere l’Italia migliore è più facile se siamo in tanti.

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: