Saturday, Nov. 2, 2024

A Firenze i segreti dei grandi artigiani. Rassegna al Giardino Corsini

Written By:

|

16/05/2012

|

Posted In:

A Firenze i segreti dei grandi artigiani. Rassegna al Giardino Corsini

Secondo Oscar Wilde, “ci sono momenti nei quali l’arte raggiunge quasi la dignità del lavoro manuale”. Della verità incisa nella paradossale osservazione dello scrittore irlandese si sono resi ben conto i tanti visitatori della diciottesima edizione della rassegna “Artigianato e Palazzo. Botteghe artigiane e loro committenze” tenutasi a Firenze, al Giardino Corsini, dall’11 al 13 maggio, organizzata da Giorgiana Corsini e Neri Torrigiani.

Tra gli oltre ottanta stand, hanno partecipato anche diverse botteghe artigiane, scelte da una decina di fondazioni bancarie che aderiscono all’Osservatorio dei mestieri d’arte creato dall’ente Cassa di Risparmio di Firenze, provenienti da varie regioni d’Italia.  Tra i partecipanti, intagliatori, argentieri, decoratori, artigiani specializzati nel lavorare polvere di marmo, piume, vetro, carta, ceramica e altri materiali. Chiusa la mostra, è stato aperto uno spazio virtuale, all’indirizzo www.artigianatoepalazzo.it dove si potrà continuare la visita.

(Massimo Durante)

Share This Article

Related News

L’Astra Roma ballet celebra Dante
Safari, una mostra dedicata alla Giornata della Terra
Arianna, una passione diventata lavoro

About Author

News

Agenzie di stampa, giornali, radio e tv non ignorano certo il tema della bellezza. La moda è sempre in primo piano, essendo un asset importante per il Paese. Anche il turismo nelle città d’arte gode di una buona copertura mediatica. Noi vogliamo, però, raccontare tutti gli aspetti e gli esempi dell’Italia migliore: quelli che fanno crescere il pil, ma anche quelli che fanno crescere il Paese facendolo uscire dal pessimismo e dallo sconforto perché sono esempi positivi di gente che non si arrende e non rinuncia. Segnalateceli a: news@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: