Sunday, Nov. 1, 2020

A Bologna “Warhol&Friends. New York negli anni ’80”

Written By:

|

Settembre 14, 2018

|

Posted In:

A Bologna “Warhol&Friends. New York negli anni ’80”

Tra storie di eccessi, trasgressione e mondanità, i protagonisti del vivacissimo clima artistico di una sempre nuova New York come Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Francesco Clemente, Keith Haring, Julian Schnabel e Jeff Koons, con circa 150 opere dal 29 settembre saranno a Palazzo Albergati di Bologna nella mostra Warhol&Friends. New York negli anni ’80.

La mostra racconta un periodo che è un vero e proprio giro di boa. Negli Stati Uniti del Presidente Reagan, una città cambia pelle e si avvia a diventare centro del mondo artistico e creativo per eccellenza. 

Andy Warhol realizza proprio negli anni ‘80 alcuni tra i suoi cicli più interessanti, come quelli in mostra: ShoesHammer & Sickle, Camouflage, Lenin, Joseph Beuys, Vesuvius, Knives. Muovendosi tra pubblicità, commercio, beni di consumo, l’artista si rivolge ancora di più al mondo della comunicazione e dei media.

La mostra “Warhol&Friends. New York negli anni ’80” sarà a Bologna fino al 24 febbraio. È patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Bologna, è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice.

Loretta Tarducci 

Share This Article

Related News

A Roma un nuovo parco a tema con gladiatori e tour botanico
Giornata dell’Ambiente: Gran tour in Italia tra cultura e natura
Mascherine per la Vittoria a via Margutta

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: