Friday, Dec. 14, 2018

Vivere green: che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?

Written By:

|

dicembre 1, 2012

|

Posted In:

Vivere green: che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?

Oggi parliamo di Tuttogreen, una  rivista on line  nata per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Il motore dell’iniziativa editoriale è Rossella Vignoli e intorno a lei ruota una redazione distribuita, un gruppo di persone di varia estrazione, con storie, esperienze e know-how a volte diversissimi, ma accomunati, oltre che da una buona dose di curiosità intellettuale, dalla passione verso tutto quello che riguarda il nuovo paradigma green.

TuttoGreen – si legge sul sito – vuole essere il punto di riferimento per vivere green a 360 gradi: notizie ed attualità green, soluzioni concrete per problemi reali grazie alle guide pratiche e le selezioni dei migliori hotel, ristoranti,agriturismi e negozi biologici, oltre che un forum dove scambiare opinioni.

“Da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare alla bioedilizia – spiega Rossella Vignoli – ho sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it specialmente dopo la maternità. Tuttogreen.it nasce infatti per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli? Ho quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e in questo percorso ho incontrato alcuni splendidi compagni di viaggio, che sono diventati i nostri collaboratori disseminati nei quattro angoli d’Italia”.

Auguri a Tuttogreen! Noi della Voce della Bellezza saremo convinti compagni di viaggio perchè l’Italia green è anche un paradigma per mantenere e far crescere la sua bellezza.

(l.p.)

Share This Article

Related News

Il mondo femminile a Cori, un monastero aperto al mondo
Aquileia: archeologia, arte e storia nel periodo medievale
“Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione”, ciclo di conferenze a Melfi, Monreale e Perugia

About Author

Da Leggere

Saggi, ricerche, racconti, poesie, recensioni, articoli, tesi di laurea, prolusioni: c’è spazio in queste pagine per tutto quello che vale la pena leggere a proposito della bellezza. Nelle librerie e nelle biblioteche ci sono veri e propri piccoli tesori che vi aiutiamo a scoprire. A volte sono i testi da cui abbiamo tratto le citazioni che animano questo portale a corredo di una carrellata di opere d’arte. Altre volte sono segnalazioni che vengono da voi lettori. Diteci che cosa vale la pena leggere sulla bellezza a: daleggere@lavocedellabellezza.it