CREATURES STUDIOS, mostra di creazioni e scenografie del cinema
Chi non è mai stato affascinato dalle grandi invenzioni e suggestioni cinematografiche? Pochi hanno avuto la fortuna di osservare da vicino le sorprendenti costruzioni scenografiche di Cinecittà ed Hollywood nell’epoca d’oro del Cinema.
La mostra di creazioni e scenografie del cinema consente di visionare manufatti, sculture, creazioni e scenografie originali nel campo del cinema e dello spettacolo e di comprendere quale lavoro si nasconda dietro la realizzazione di un film. L’esposizione si sviluppa su 3.000 metri quadri di superficie, ha un’ampia ed elegante sezione di lettura distribuita lungo tutto il percorso, una documentazione fotografica e illustrazioni che insieme formano un’area culturale sul tema.
Le scenografie della mostra svelano l’abilità del Cinema nel riprodurre la realtà e la rivelano al pubblico in tutta la sua bellezza; la collezione presenta importanti materiali scenici originali dei film Colossal americani: le grandi Sfingi di “Cleopatra” della Twentieth Century Fox (con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison), i meravigliosi bracieri de “Il Gladiatore” di Ridley Scott (con Russel Crowe, Connie Nielsen, Oliver Reed), elementi tratti da “Spartacus”, dalla serie americana “Rome”, “Scontro tra titani” e molto altro ancora.
Una mostra unica nel suo genere.
Per tutto il 2013, a Roma in via Ranuccio Bandinelli 130.
Clara Cosenza
Lascia un commento