Tuesday, Sep. 26, 2017

Zoomarine: la straordinaria “schiusa” del fenicottero rosa

Written By:

|

luglio 24, 2017

|

Posted In:

Zoomarine: la straordinaria “schiusa” del fenicottero rosa

Grande quanto il palmo di una mano, con becco e zampe rosa ed il piumaggio grigio, è il miracolo della natura che per la prima volta ha visto nascere un fenicottero minore in uno zoo europeo.  Un evento unico nel suo genere che vede protagonista l’Italia e Zoomarine, il parco divertimenti alle porte di Roma, dove per la prima volta nasce con riproduzione controllata un esemplare di fenicottero minore, tra le 5 specie di fenicotteri esistenti al mondo quella più piccola e anche più rara da osservare negli zoo.

La nascita del piccolo fenicottero a Zoomarine rappresenta quindi un evento unico, già oggetto di attenzione di biologi e veterinari che monitorano costantemente il piccolo e i suoi genitori. Zoomarine ospita 29 esemplari di questa specie di fenicotteri, oltre a delfini, leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, specie acquatiche quali pinguini e pellicani per un totale di 295 animali di 45 specie diverse. Prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009, Zoomarine collabora con 12 Università italiane e internazionali in progetti rivolti al benessere e alla tutela degli animali e alla sensibilizzazione del pubblico sul tema della salvaguardia ambientale.

“Una festa ed un evento unico per il parco e per tutti coloro che studiano ed amano gli animali. Siamo orgogliosi dell’importante lavoro che facciamo a Zoomarine dove biologi, veterinari, esperti del mondo universitario e della ricerca sul benessere animale costituiscono un formidabile team in grado di regalare al pubblico emozioni educative di alto livello” commenta il dott. Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine e tra i massimi esperti al mondo in delfini ed animali marini.

Camilla Cipolla

 

Share This Article

Related News

Giornate Europee del Patrimonio, il primo weekend di autunno all’insegna della cultura
Rome Art Week a ottobre con 33 progetti, 250 artisti e 113 strutture aderenti
ARTE SUI CAMMINI, LA REGIONE LAZIO LANCIA UN BANDO

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *