Saturday, Apr. 21, 2018

Fa’ la cosa giusta, il blog del Tg1 per interessarsi alle persone

Written By:

|

marzo 6, 2012

|

Posted In:

Fa’ la cosa giusta, il blog del Tg1 per interessarsi alle persone

 

Fa’ la cosa giusta  è un invito a guardare oltre ad interessarsi dei bisogni e delle difficoltà del prossimo. Storie diverse con un denominatore comune, il bene per gli altri, raccontate dalla giornalista Rai Giovanna Rossiello nel blog del Tg1 dall’omonimo titolo. Una voce che racconta storie di storie difficili, di riscatto sociale, di moralità e bellezza etica. Tg1/Fa’ la cosa giusta è lo spazio delle buone pratiche, dei diritti, della solidarietà. Di chi si muove insieme agli altri, dalle associazioni non profit  alle  imprese,  per cercare di dare forma ad  un welfare di comunità , partendo dalle risposte ai bisogni del territorio.
E’ anche lo spazio delle buone notizie che danno speranza, che indicano che in questo mondo ci sono altri modi per stare insieme più civilmente, nel rispetto dei diritti umani, condividendo valori come la solidarietà. Buone pratiche sociali che si possono trasformare in buone pratiche di convivenza civile tra meno squilibri e  disuguaglianze.

Share This Article

Related News

Torna la Giornata FAI d’Autunno: con l’App in 600 luoghi aperti di 185 città
Reliabitaly, l’app che difende il made in Italy
Un 2017 dedicato ai Borghi italiani

About Author

Blog e Siti

La Rete si sta popolando di blog e siti che raccontano diversi aspetti dell’Italia migliore. Siti di associazioni, consorzi, imprese, amministrazioni locali e tantissimi blog di persone che sentono di avere qualcosa da dire sul bello e sul buono che c’è in questo Paese. Persone che hanno uno sguardo positivo su quello che le circonda o un attento sguardo etico interiore. Vogliamo fare rete con questi siti e blog e mettere in moto una forza positiva fondata sul bello. Segnalateci queste realtà: blogesiti@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *