Sunday, Jan. 21, 2018

Testimonianze numismatiche dell’antica Kaulon, nuovo spazio museale

Written By:

|

agosto 22, 2017

|

Posted In:

Testimonianze numismatiche dell’antica Kaulon, nuovo spazio museale

 

Mercoledì 23 agosto, alle ore 21,  a Monasterace, cittadina del reggino, sarà presentato un nuovo spazio espositivo dedicato alle testimonianze numismatiche che arricchirà ulteriormente il prestigioso Museo archeologico dell’antica Kaulon. L’allestimento di questo settore  – spiega una nota – ha la finalità di raccontare la “storia” della circolazione monetale cauloniate.

Per l’occasione Giorgia Gargano, ispettore onorario per i beni numismatici della Calabria, presentata da Rossella Agostino, direttore del museo, terrà una  conversazione dal titolo Il dio e il cervo:storia e archeologia della moneta dell’antica Caulonia dedicata alle testimonianze numismatiche che il sito ed il territorio del centro magno-greco di Kaulonia nei decenni di ricerche ha restituito.

Questo interessantissimo spazio è curato  proprio da Giorgia Gargano; mentre i lavori di restauro dei materiali numismatici sono stati seguiti da Villalba Mazzà.  Il Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon è afferente al Polo Museale della Calabria, diretto da Angela Acordon.

B. C.

 

 

 

Share This Article

Related News

Rimini tra le migliori mete turistiche scelte dal Nyt per il 2018
Roma, la Officine Zero: da industria dismessa a spazio sociale
2018 Anno del Cibo Italiano

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *