Friday, Jul. 20, 2018

Tafter webzine, tutti i nessi tra cultura ed economia

Written By:

|

agosto 21, 2012

|

Posted In:

Tafter webzine, tutti i nessi tra cultura ed economia

Tafter è una rivista online che affronta quotidianamente le dinamiche del presente e i nessi che legano i processi economici alla produzione culturale. Pubblicata a cura di Monti&Taft dal 2006 Tafter, l’unica webzine di economia e cultura in Italia, si occupa di indagare il sistema culturale italiano e internazionale con uno sguardo trasversale, critico e analitico.  Stefano Monti è il  direttore editoriale, Massimiliano Venzi il direttore responsabile. Vicedirettore è Chiara Laterza. La redazione è ricca di specializzazioni e vi collaborano molti giovani. La sede è a Roma.

Tafter, si legge sul sito,  “con la sua barchetta di carta, naviga libera nell’informazione accompagnando il lettore nell’esplorazione del contemporaneo, intercettando i segni del cambiamento che portano la società a mutare costantemente, individuando nella cultura una delle matrici per uno sviluppo possibile”.

La webzine è diventata così uno spazio di riflessione sempre aggiornato che esplora e indaga il sistema culturale italiano ed internazionale. “Perchè crediamo davvero – affermano di editori – che la “cultura è sviluppo” e in questo modo vogliamo raccontarla”.

La webzine propone ai suoi lettori le connessioni e i rapporti che intercorrono tra economia e cultura e, costantemente aggiornata con news, articoli, appuntamenti, approfondimenti, opportunità di studio e lavoro, recensioni e video, analizza la cultura contemporanea e i suoi processi economici, di progettazione, gestione e comunicazione.
“I contributi di esperti del settore e giovani giornalisti – si legge sul sito – conferiscono prestigio alla webzine e riflettono la volontà e la necessità di essere strumento nuovo, originale, dinamico e sempre aggiornato, al servizio di un’informazione culturale a 360 gradi”.

(Francesca Marcone)

(aggiornato il 15 bsettembre 2012)

Share This Article

Related News

Torna la Giornata FAI d’Autunno: con l’App in 600 luoghi aperti di 185 città
Reliabitaly, l’app che difende il made in Italy
Un 2017 dedicato ai Borghi italiani

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *