Thursday, Apr. 19, 2018

Oltre le righe

Written By:

|

marzo 2, 2012

|

Posted In:

Oltre le righe

 Oltre le righe è un’associazione di cittadini a diffusione nazionale che opera per la tutela e la valorizzazione della divulgazione culturale e scientifica, della partecipazione e della cittadinanza attiva, dell’ambiente e delle risorse naturali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio; a favore di stili di vita, di  produzione e di consumo e per una formazione improntati all’ecosviluppo e a tutela dei consumatori, ad un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, gli altri esseri viventi e la natura.Interviene, tra l’altro, nel campo dell’educazione e della formazione formale e non formale per favorire nei cittadini una coscienza sensibile ai problemi dell’ambiente e di un equilibrato rapporto tra essere umano e natura.

Questi i suoi punti di focalizzazione:divulgazione culturale e scientifica; partecipazione e cittadinanza attiva; ambiente e risorse naturali;patrimonio storico, artistico e culturale, territorio e paesaggio; stili di vita¸educazione e formazione. Il sito è un po’ povero e poco navigabile, ma l’iniziativa merita tutto il sostegno possibile.

Share This Article

Related News

Torna la Giornata FAI d’Autunno: con l’App in 600 luoghi aperti di 185 città
Reliabitaly, l’app che difende il made in Italy
Un 2017 dedicato ai Borghi italiani

About Author

Blog e Siti

La Rete si sta popolando di blog e siti che raccontano diversi aspetti dell’Italia migliore. Siti di associazioni, consorzi, imprese, amministrazioni locali e tantissimi blog di persone che sentono di avere qualcosa da dire sul bello e sul buono che c’è in questo Paese. Persone che hanno uno sguardo positivo su quello che le circonda o un attento sguardo etico interiore. Vogliamo fare rete con questi siti e blog e mettere in moto una forza positiva fondata sul bello. Segnalateci queste realtà: blogesiti@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *