Saturday, Jul. 21, 2018

Scusa ma ti amo troppo: una storia nata per caso

Written By:

|

ottobre 8, 2015

|

Posted In:

Scusa ma ti amo troppo: una storia nata per caso

Romanticismo, ironia e colpi di scena, queste le armi vincenti di Scusa ma ti amo troppo, il romanzo d’esordio scritto a quattro mani dalle due giovani autrici, Elisa Trodella e Loretta Tarducci – Eli e Lori – edito da Newton Compton. Una storia nata un po’ per caso, così come l’idea di scrivere un libro, il loro primo libro. Elisa e Lori si incontrano a Roma una sera durante una cena, si accorgono di avere più cose in comune di quante potessero immaginare e l’amicizia scatta immediatamente, così come la voglia di raccontarsi. Da qui l’intuizione e quella storia che poco a poco prende vita sotto le loro penne. Ne esce un romanzo frizzante, allegro, nuovo, scritto con uno stile fresco e scorrevole, in grado di trascinare il lettore senza fatica pagina dopo pagina. Un romanzo infine in grado di emozionare, divertire, commuovere, come solo le più belle storie d’amore sanno fare.

scusa-ma-ti-amo-troppo_4381_x600Stella ha ventisei anni, vive a Milano e qui gestisce un negozietto vintage insieme alla sua amica Bea. Basta una sera a cambiare per sempre la sua vita: a una festa conosce Giulio, tenero, gentile, romantico. Come fare a non innamorarsi di lui? Nel giro di poco tempo Stella lascia Milano per trasferirsi a Roma, dove Giulio gestisce un ristorante di successo. Ma nel viaggio verso la capitale si imbatte in Alessandro Presta, attore famoso, bellissimo, tanto cinico quanto affascinante, e il tarlo del dubbio si insinua nella sua storia d’amore con Giulio. Ma il destino è imprevedibile e ben presto Stella si troverà a dover fare i conti con una scelta improvvisa e del tutto inaspettata. A trionfare alla fine sarà l’amore, quello vero e con la A maiuscola, un amore in grado di mandare in frantumi i più banali luoghi comuni e che costringe a chiedersi se davvero “in amor vince chi fugge”.

E proprio l’amore, indiscusso protagonista di Scusa ma ti amo troppo, diventa anche il tema del lancio del libro. Il 5 ottobre una miriade di palloncini rossi a forma di cuore hanno animato il  palco e la sala dell’Akbar Art&Book, locale romano di Piazza in Piscinula. La serata evento è stata presentata dalla blogger Eleonora della Guardia, insieme alle due autrici, mentre Elda Alvigni è intervenuta con la lettura di alcuni capitoli del romanzo.

Elisa Trodella Loretta Tarducci “Scusa ma ti amo troppo” (Newton Compton, 320 pagg., euro 9,90, ebook euro 2,99)

Silvia Rinaldi

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *