Wednesday, Jul. 18, 2018

Museo Navigante, inizia il viaggio dei Musei del Mare e della Marineria d’Italia

Written By:

|

gennaio 7, 2018

|

Posted In:

Museo Navigante, inizia il viaggio dei Musei del Mare e della Marineria d’Italia

 

 

Lunedì 8 gennaio 2018 sarà presentato Museo Navigante, il progetto per la valorizzazione del patrimonio culturale marittimo italiano che riunisce musei pubblici e privati della Penisola.

 

La conferenza stampa  di presentazione del Museo Navigante, si terrà a Roma alle ore 11,30 presso la sala stampa estera. Museo Navigante è un’iniziativa promossa dal Mu.MA – Galata di Genova, dal Museo della Marineria di Cesenatico, dall’associazione La Nave di Carta della Spezia e dall’AMMM -Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo, che ha riunito musei pubblici e privati per valorizzare il patrimonio culturale marittimo italiano.

Un nuovo anno che inizia tutt’altro che in sordina, gennaio 2018 rappresenta, infatti, l’incipit dell’Anno del patrimonio culturale EuropeoMuseo Navigante è il modo migliore per dare il via a 365 giorni di attività culturali. Lo scorso 7 dicembre il progetto è nato dall’idea di creare una rete di scambio tra i Musei del Mare e della Marineria d’Italia con il sito www.museonavigante.it

Il network è composto da 58 partecipanti tra strutture mussali e marineria, accomunati da un unico obiettivo: valorizzare il patrimonio culturale marittimo italiano.

Sul sito www.museonavigante.it sono presenti tutte le schede dei musei del mare italiani. In esse, raccolte regione per regione, sono reperibili notizie sui tesori e sulle memorie custodite.

Nella giornata di lunedì 8 gennaio verranno presentati i progetti proposti dal Museo Archeologico dell’antica Kaulon e dal Museo Archeologico Nazionale di Capo Colonna, facenti parte del Polo Museale della Calabria che ha aderito a Museo Navigante.

 

Natalia Sacchi

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *