Sunday, Jan. 21, 2018

Meraviglie, l’ appuntamento con i tesori d’Italia su Rai1

Written By:

|

gennaio 2, 2018

|

Posted In:

Meraviglie, l’ appuntamento con i tesori d’Italia su Rai1

Il 4 gennaio arriva Meraviglie – La Penisola dei tesori, un viaggio in quattro tappe all’insegna delle bellezze d’Italia al seguito di Alberto Angela e dei suoi ospiti.

Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 4 e mercoledì 10, 17 e 24 gennaio in prima serata su Raiuno.

Il focus del programma è scoprire i tesori italiani viaggiando da Nord a Sud dello Stivale, presentare le Meraviglie d’Italia al grande pubblico generalista coniugando la Storia e l’Arte con la cultura popolare.

In ogni puntata il divulgatore più amato dai social presenterà tre siti diversi, uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud al fianco di illustri personaggi storici, quali Ludovico il Moro, Federico II e Giotto, interpretati da noti attori nostrani. 

Non è finita qui, durante ogni tappa il conduttore incontrerà un celebre rappresentante del luogo, tra i numerosi, Andrea Camilleri, Monica Bellucci e Paolo Conte.

Giovedì 4 il pubblico potrà ammirare Milano e il Cenacolo; Siena e il suo centro storico e la meraviglia dell’area archeologica di Agrigento.

Nella seconda puntata Angela mostrerà Caserta, la Reggia, il parco, San Leucio e l’acquedotto vanvitelliano; poi toccherà ad Assisi e la Basilica di San Francesco; in ultimo le Langhe piemontesi.

Nel terzo episodio toccherà ai i sassi di Matera, la piazza del Duomo di Pisa e le Dolomiti. Nel quarto, infine, Angela andrà ad Alberobello a vedere i trulli e Castel del Monte, a Cerveteri e Tarquinia per le necropoli etrusche e nelle ville venete.

Insomma, dopo il successo estivo di Stanotte a… il primo canale del servizio pubblico punta di nuovo sulla cultura e sulle doti televisive di Alberto Angela per offrire un programma di contenuti, sfruttando il ricchissimo potenziale italiano: con 53 siti, l’Italia è il primo Paese al mondo per numero di luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, numeri inarrivabili per qualunque altro Paese, una miniera d’oro in termini di cultura, storia, arte e di risorse economiche.

Non perdete l’occasione di fare questo viaggio in compagnia di Alberto Angela tra i tesori della Penisola, comodamente davanti la tv e perché no, cogliere l’occasione di programmare la prossima vacanza proprio in una delle Meraviglie italiche.

Primo appuntamento giovedì 4 gennaio, prima serata di Raiuno.

Natalia Sacchi

Share This Article

Related News

Rimini tra le migliori mete turistiche scelte dal Nyt per il 2018
2018 Anno del Cibo Italiano
Museo Navigante, inizia il viaggio dei Musei del Mare e della Marineria d’Italia

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *