Monday, Jul. 16, 2018

Malcesine, viaggio nel gusto con “Ciottolando 2012”

Written By:

|

settembre 24, 2012

|

Posted In:

Malcesine, viaggio nel gusto con “Ciottolando 2012”

Alla scoperta dei sapori del Garda è il tema dell’XI edizione del nuovo appuntamento con “Ciottolando con gusto”, evento in programma il 29 e 30 settembre a Malcesine, in provincia di Verona.

E’ un viaggio nel tempo realizzato dai ristoratori della città: ciascuno proporrà un piatto ispirato alla tradizione locale, ma con uno sguardo anche al futuro, con assaggi di nuovi piatti e nuovi abbinamenti.

Cittadini e turisti avranno la possibilità di scegliere il menù tra le diverse proposte locali dei bar, enoteche, ristoranti e pizzerie spendendo dove preferiscono il coupon da 40 euro acquistato alla partenza del gourmet tour:  Un tour, in 14 tappe, alla scoperta dei sapori del Lago di Garda che vanno dai piatti a base di pesce di lago, all’olio extravergine d’oliva del Garda Dop, ai prodotti del Monte Baldo.

I resti antichi dal Castello Scaligero (di epoca medievale) e lo storico Palazzo dei Capitani faranno da cornice a questo importante evento per gli appassionati del turismo enogastronomico. (Fabio Pariante)

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *