Wednesday, Oct. 18, 2017

Novità in libreria: “Lontano da Accadia”

Written By:

|

ottobre 13, 2017

|

Posted In:

Novità in libreria: “Lontano da Accadia”

La forza e la bellezza di sentimenti come l’amicizia, il coraggio, la solidarietà e… l’amore, fanno da sfondo all’ultimo romanzo di Tommaso Gliozzi “Lontano da Accadia”, uscito da pochi giorni e in arrivo in libreria. Le vicende narrate in questo romanzo iniziano nel 1946 e si concludono nei primi anni ’70. Da Accadia, piccolo centro, ricco di storia, nel nord ovest della Puglia, Silvano, dodicenne, stanco dei maltrattamenti in famiglia, si ritrova nello sconosciuto e insidioso mondo della Roma postbellica. Qui gli zii e un generoso clochard diventano strumenti del brillante futuro del ragazzo prima in Italia, poi negli Usa e quindi nuovamente in Italia, da dove, come luminare della medicina, ha come orizzonte il mondo.

La professione lo porta a contatto con l’affascinante mondo australiano e con Johanna, l’amichetta dell’infanzia trascorsa ad Accadia. Lei è ormai sposata felicemente. Ma l’Australia è anche il paese dei primissimi esperimenti nucleari dopo Hiroshima e del primo movimento dei Verdi in assoluto al mondo. Johanna è convinta seguace dei Verdi e questo è l’unico motivo di contrasto con il marito.

Tommaso Maria Gliozzi è nato ad Ardore, in Calabria. Ha trascorso ventisette anni all’estero come trade commissioner, per l’ICE, in Europa, in Nord America e in Australia.  Vive a Roma. Oggi segue la vocazione di sempre: scrivere storie di vita e di costume.  Ha pubblicato: Foglie di Alloro (2007); Guardiano del talamo (2009); il romanzo Fammi grazia di un anno (2013) e diversi brevi racconti.   Il libro si può richiedere in librerie, store on line – Amazon, Mondadori, la Feltrinelli, ecc. – e direttamente sul sito www.youcanprint.it/.

b.c

Share This Article

Related News

Colosseo, apre l’attico dei plebei
All’Università di Roma Tre nasce il laboratorio del falso
Appia Antica, approvato il Piano di assetto per la salvaguardia

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *