Friday, Jul. 20, 2018

L’Italian Style al Salone Internazionale della Casa

Written By:

|

gennaio 26, 2013

|

Posted In:

L’Italian Style al Salone Internazionale della Casa

La 94° edizione del MACEF, il Salone Internazionale della Casa, inaugurata il 24 gennaio alla Fiera di Milano dà voce e spazio alla bellezza e all’eccellenza dell’Italian Style. La novità della nuova edizione è che chi non ha potuto vedere gli stand potrà vederli sul web dal giorno dopo la chiusura, per un mese, sul sito www.macefplus.com. La varietà dei prodotti esposti è davvero infinita e ognuno fa riferimento a un’area precisa: Tavola&Cucina, Arredo&Decorazioni, Giardino domestico, Argenti, Regali, e tanto altro ancora.

L’Italia, si sa, è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza delle creatività, dall’artigianato tradizionale ai pezzi di design più all’avanguardia, che consentono al nostro paese di fronteggiare anche i momenti più critici per l’economia nazionale ed europea: non solo l’aspetto creativo attira turisti e professionisti del settore, ma consente un’elevata esportazione del made in Italy anche in paesi extraeuropei.

I dati, infatti, dimostrano che i buyer provenienti dai paesi stranieri sono in continua crescita: l’edizione di settembre del MACEF ha registrato un aumento del 21% di acquirenti russi,  del 51% di quelli cinesi, del 3% di quelli provenienti dal Giappone e del 16% dal Brasile.

Anche l’offerta espositiva del salone punta i riflettori sulla preminenza dell’arte e dell’artigianato italiano: L’Opera Italiana è una sezione speciale introdotta a settembre per dar spazio alle grandi e piccole realtà produttive dell’artigianato, dalla falegnameria alle pelli finissime, fino alle lavorazioni innovative del legno; Creazioni Giovani è rivolta a produttori e artisti under 35 ispirati da una vena artistica contemporanea, mentre Creazioni Designer si rivolge ai professionisti emergenti.

Accanto alle esposizioni, il salone Bijoux ospita il meglio della produzione di gioielli e accessori fashion, mettendo in mostra le creazioni di circa 50 giovani designer.

Allo spirito della tradizione si affianca dunque l’innovazione, per dare all’intera esposizione un aspetto fresco e all’avanguardia: MACEF dà visibilità a personalità giovani e intraprendenti che, con passione e determinazione, contribuiscono a dare prestigio alla realtà italiana, aprendo al nostro paese nuove possibilità economiche e di sviluppo.

Clara Cosenza

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

Bloc Notes

Potete essere d’accordo con i nostri commenti o dissentire in tutto o in parte. Questo indirizzo blocnotes@lavocedellabellezza.it è a vostra disposizione per dirci come la pensate sui fatti che sottoponiamo all’attenzione dei lettori o per commentarne altri. Avete anche mezzi più immediati, a cominciare dalle icone di condivisione sui Social Network, a cominciare dal “mi piace” su Facebook dove non manca ovviamente la pagina della Voce della Bellezza. Seguiteci anche su Facebook. Far crescere l’Italia migliore è più facile se siamo in tanti.

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *