Tuesday, Sep. 25, 2018

La tecnologia italiana si fa bella a Giacarta

Written By:

|

novembre 30, 2014

|

Posted In:

La tecnologia italiana si fa bella a Giacarta

Jacarta KemayoranA Giacarta dall’11 al 13 dicembre 2014, l’ICE  mira a favorire la comprensione della tecnologia italiana ed  agevolarne la conoscenza nel mercato da parte delle aziende italiane di settore.

Sedici aziende italiane, ampiamente rappresentative del settore dei costruttori delle macchine, attrezzature e prodotti per la fonderia, si presentano con ICE-Agenzia alla fiera Indometal-International metal & steel trade fair for Southeast Asia 2014, che si tiene in Indonesia presso il comprensorio fieristico Jakarta International Expo Kemayoran, dall’11 al 13 dicembre.

I settori/prodotti presentati nella fiera sono quelli dell’industria metallurgica, siderurgica e delle materie prime, processi termici e tubi, fino ad accessori, semilavorati e prodotti finiti.

La collettiva presso Indometal 2014 ha la finalità di favorire la conoscenza della tecnologia italiana presso le controparti locali, anche in termini di competitività nel rapporto prezzo/qualità ed assistenza post-vendita, nonché agevolare la penetrazione del mercato da parte delle aziende italiane di settore, da sempre al top per eccellenza tecnologica e qualitativa, flessibilità e attenzione al cliente.

I dati sui fondamentali macroeconomici confermano l’ottima ripresa dell’economia indonesiana e il recupero della crescita a livelli finanche superiori alla crisi del 2009. La meccanica strumentale rimane un settore prioritario, anche in relazione all’importanza che tale settore ha acquisito nel corso degli anni nella composizione delle nostre esportazioni verso l’Indonesia, che beneficia negli ultimi anni di stabilità politica. Un fattore necessario come auspicato spesso anche dal nostro Governo, per attrarre investimenti e fiducia nei mercati internazionali.

 Giulia Coia

Share This Article

Related News

Quando Buffalo Bill fu battuto da un buttero cisternese
Discover Museums: Enotri e Brettii in Magna Grecia
Il tesoro di Como: ritrovate 300 monete d’oro romane

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *