Wednesday, Nov. 21, 2018

“La forza delle donne”, dedicato alle donne che lottano col tumore

Written By:

|

maggio 22, 2013

|

Posted In:

“La forza delle donne”, dedicato alle donne che lottano col tumore
Il policlinico Gemelli

Il policlinico Gemelli a Roma

“La Forza delle Donne”: è il titolo del concerto dedicato alle donne colpite da tumore, che si terrà sabato 25 maggio nell’Auditorium dell’Universita’ Cattolica di Roma (L.go Francesco Vito, 1), promosso dall’Associazione Iris Onlus, in collaborazione con il Dipartimento per la Tutela della salute della donna, della vita nascente, del bambino e dell’adolescente.  L’iniziativa, giunta alla terza edizione, e’ promossa dall’associazione Iris, e prevede musica e arie d’Opera di Wagner, Puccini, Khachaturian, Verdi, Bixio, de Curtis, Marquez, Novaro. I brani saranno eseguiti dalla Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, che eseguirà brani sinfonici e accompagnerà la soprano Micaela Carosi e il tenore Marco Frusoni.
La serata musicale sarà presentata dal conduttore televisivo Fabrizio Frizzi e dalla giornalista Annalisa Manduca.
Il ricavato del concerto, servirà per potenziare il servizio di diagnostica ecografica per le pazienti di oncologia ginecologica del Policlinico Gemelli.
L’Associazione Iris Onlus, che da tre anni promuove i concerto, ha voluto così esprimere un visibile elogio alle donne che con forza accettano la malattia e resistono alla crisi che ne deriva, riuscendo grazie alla loro energia a rimanere saldamente ancorate alla vita e al mondo che le circonda.
Iris Onlus è nata a Roma dalla volontà dei professori Salvatore Mancuso, presidente del Comitato Etico del Policlinico Gemelli, e Giovanni Scambia, direttore del Dipartimento per la Tutela della salute della donna, della vita nascente, del bambino e dell’adolescente del Gemelli, che, accanto alla terapia medica, hanno deciso di sostenere le istanze psicologiche e relazionali delle pazienti affette da tumore. L’associazione si avvale del lavoro di psicologhe e volontarie che ogni giorno offrono il loro supporto nel reparto di Oncologia ginecologica del Policlinico Gemelli. Oltre a promuovere iniziative di solidarietà per la raccolta fondi da devolvere per la prevenzione, ricerca e cura, un’attenzione particolare e’ rivolta alla medicina di genere.

l.p.

Share This Article

Related News

Lazio delle meraviglie:  Cori festeggia l’antico vitigno del Nero Buono
Pompei, ritrovata iscrizione che cambia la data dell’eruzione
In mostra al Chiostro del Bramante “Dream. L’arte incontra i sogni”

About Author

Storie

L’Italia è piena di belle storie di aziende, associazioni, amministrazioni comunali virtuose. Storie che non è facile sentire o vedere in tv perché il male e il brutto fanno notizia; il bene e il bello generalmente no. Storie di imprese nate da un’idea nuova o da un’antica tradizione. Ma anche piccole magìe di tutti i giorni che troviamo nel volontariato, nelle associazioni, ecc. che fanno del nostro il Paese una realtà di generosità e impegno che ha un valore anche per il Pil nazionale. Segnalaci le storie: storie@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *