Sunday, Jul. 15, 2018

Generosi oltre la crisi: Telethon sfonda i 30 milioni di raccolta

Written By:

|

dicembre 17, 2012

|

Posted In:

Generosi oltre la crisi: Telethon sfonda i 30 milioni di raccolta

La crisi e il pagamento dell’IMU non hanno soffocato Telethon neanche quest’anno.  Superati anche i 30 milioni di euro anche nell’edizione n. 23 di questa maratona solidale alla quale gli italiani non si sottraggono,  ascoltando la voce del proprio cuore generoso e forse anche l’appello del presidente Napolitano, che nel suo messaggio ha  invitato tutti a contribuire alla causa della ricerca sulle malattie genetiche.

Alle donazioni telefoniche si sono aggiunte quelle fatte con carta di credito e le tantissime raccolte in strada dai volontari delle associazioni e aziende partner di Telethon, come la Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), Bnl – Gruppo Bnp Paribas, Simply, Auchan e tante altre.

”In momenti come questo sono orgoglioso di essere italiano – ha commentato il presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo, dopo aver ricevuto il simbolico assegno con l’ammontare della raccolta fondi – In giornate in cui gran parte delle famiglie sono alle prese con pesanti impegni fiscali in tantissimi non hanno voluto far mancare il proprio contributo alla ricerca scientifica. Hanno capito che, come e’ stato detto ieri durante la maratona televisiva, quei bambini malati sono anche figli nostri. A tutti loro va il nostro ringraziamento, con l’impegno di continuare a finanziare la migliore ricerca per far aumentare, anno dopo anno, il numero di terapie disponibili”.

Telethon 2012 porta dunque a casa un assegno di 30.108.000 Euro e supera la raccolta del 2011, ‘fermatasi’ a 30.040.000. La conclusione della lunga maratona condotta da Fabrizio Frizzi, con Arianna Ciampoli e Paolo Belli, è avvenuta  a ‘casa’ di Carlo Conti, al termine di una puntata speciale de L’Eredità terminata con una “ghigliottina finale” come hanno rilevato alcuni blogger che si occupano di televisione (per tutti tv.blog).

La raccolta fondi telefonica è attiva fino al 18 dicembre, con un sms o telefonata da fisso al numero 45507. Su www.telethon.it è possibile naturalmente donare tutto l’anno.

(e.b.)

 

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

Storie

L’Italia è piena di belle storie di aziende, associazioni, amministrazioni comunali virtuose. Storie che non è facile sentire o vedere in tv perché il male e il brutto fanno notizia; il bene e il bello generalmente no. Storie di imprese nate da un’idea nuova o da un’antica tradizione. Ma anche piccole magìe di tutti i giorni che troviamo nel volontariato, nelle associazioni, ecc. che fanno del nostro il Paese una realtà di generosità e impegno che ha un valore anche per il Pil nazionale. Segnalaci le storie: storie@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *