Sunday, Jun. 24, 2018

Fiocco rosa a Zoomarine: nato un cucciolo di delfino

Written By:

|

marzo 13, 2018

|

Posted In:

Fiocco rosa a Zoomarine: nato un cucciolo di delfino

Fiocco rosa allo Zoomarine di Torvaianica con la nascita di un piccolo esemplare di delfino femmina. Dal Parco fanno sapere che il cucciolo, nato da mamma Leah e papà King, sta bene, viene allattato dalla mamma ed è lungo poco più di un metro. Monitorato 24/24 da un team di veterinari e biologi marini, ha già iniziato a familiarizzare con gli altri delfini del Parco.

«Una festa e un evento unico, eccezionalmente emozionante e stimolante. La nascita del delfino sta impegnando tutti noi nel garantire al cucciolo il massimo della cura e dell’assistenza. Gli ultimi mesi sono stati davvero speciali visto che tutte le specie presenti al parco si sono riprodotte con successo. Proteggere quello che conosciamo è la nostra missione – ha sottolineato Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine -. Con questo cucciolo di delfino si arricchisce ulteriormente la nostra famiglia di animali, i veri ambasciatori del nostro progetto educativo, la risorsa più importante che un Parco come Zoomarine può offrire al suo pubblico». Con il nuovo nato sale a 8 il numero di esemplari presenti a Zoomarine, 4 maschi e 4 femmine.

Tutti i delfini sono nati in ambiente controllato all’interno del Parco o in strutture internazionali affiliate. Zoomarine si impegna a trasmettere messaggi educativi di taglio ambientale ed ecologista: tutela, conoscenza e rispetto di questi animali sono gli elementi fondanti nel rapporto tra il Parco e il suo pubblico.

La nascita di un delfino per Zoomarine è sempre un evento speciale, un momento di festa da condividere con tutto il suo pubblico. Il Parco, dunque, chiama tutti a raccolta per scegliere il nome del nuovo arrivato: Luna, Gioia e Lavinia le tre proposte oggetto del concorso sul web, con la possibilità di votare il nome tramite la pagina Facebook di Zoomarine. L’esito del concorso sarà comunicato ad inizio aprile con il battesimo ufficiale del cucciolo di delfino.

Patrizia Giannotti 

Share This Article

Related News

Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso
La Vienna di Mozart alla Festa della Musica nel museo della Sibaritide
Le Historiae “perdute” di Seneca il Vecchio rinvenute in un papiro di Ercolano

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *