Monday, Jul. 16, 2018

Autunno alla Landriana, con un magico foliage

Written By:

|

ottobre 7, 2015

|

Posted In:

Autunno alla Landriana, con un magico foliage

landrianaCon il magico foliage di questa stagione è arrivato ottobre  anche ai Giardini della Landriana, a Tor San Lorenzo, a Sud di Roma. I giardini ospiteranno due eventi importanti: dal 9 all’11 ottobre la mostra mercato di florovivaismo “Autunno alla Landriana” e subito dopo dal 17 al 18 ottobre la quinta edizione di “Enogastronomia alla Landriana”, dedicata alle eccellenze alimentari.

Durante gli eventi sarà possibile visitare i 10 ettari di parco che ad ottobre inizia a regalare uno straordinario spettacolo di colori. Si comincia il 9, con l’apertura del  flower show. Nell’occasione verrà presentato il Disegno di Legge  sulle “Misure di Agevolazione Fiscale per il verde di proprietà privata” in corso di dibattimento in Senato. Si tratta di un moderno strumento fiscale, utile per valorizzare e tutelare il patrimonio verde privato.

Il 2015 ai Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo – Ardea, Roma) ha regalato un giardino tutto nuovo. Dal mese di gennaio sono iniziati degli importanti lavori di ringiovanimento che con cadenze stagionali sta interessando tutta la tenuta: un intervento indispensabile per restituire ai giardini la freschezza di un tempo. E dal 9 all’11 Ottobre la Landriana sarà in splendida forma per accogliere la 14^ edizione di Autunno alla Landriana, il flower show ideale per scegliere i bulbi in vista delle fioriture di primavera ma anche per apprendere dagli esperti le tecniche per difendere le piante dagli “attacchi” della stagione fredda.

Per dare avvio a questa importante fase di preparazione, gli appassionati si daranno appuntamento alla Landriana per approfondire l’arte del giardinaggio ai più alti livelli. La mostra-mercato ospita i più qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante tipiche della stagione autunnale, piante insolite e rare, alberi, fiori, bulbi, attrezzi, vasi, libri, arredamento da giardino e complemento d’arredo per il country life.

Come è ormai consuetudine, l’evento sarà particolarmente “interattivo” con numerose attività seminariali che sapranno vivacizzare il già fervido clima dell’evento e non mancheranno i consigli gratuiti del Garden Tutor su come gestire ed organizzare un proprio spazio verde.

Per il programma completo di Autunno alla Landrianawww.landriana.com

Teresa Russo

 

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *