Wednesday, Oct. 17, 2018

Alassio, agapanti in fiore a Villa della Pergola  

Written By:

|

luglio 7, 2016

|

Posted In:

Alassio, agapanti in fiore a Villa della Pergola   

agapanti - giardini AlassioChi ama la bellezza non può perdere, in questo periodo estivo, gli agapanti in fiore dei giardini di Villa della Pergola ad Alassio: oltre 400 varietà diverse che colorano il parco di varie sfumature di blu, azzurro e bianco.

Con le visite guidate tutti i weekend si andrà alla scoperta di questa collezione unica in Europa per vastità e importanza. Originari dell’Africa meridionale, gli Agapanti furono introdotti a Villa della Pergola alla fine dell’Ottocento dai primi proprietari inglesi. Con il recupero dei 22.000 metri quadrati del parco ad opera di Paolo Pejrone, è stata creata una vasta collezione con nuove specie, nella logica di voler conservare le caratteristiche botaniche tipiche di questo giardino inglese.

La stagione estiva è anche il momento di massimo splendore della macchia mediterranea e delle piante tropicali messe a dimora sapientemente dall’architetto paesaggista Paolo Pejrone che ha curato il restauro dei Giardini.  Così, accompagnati da esperte guide, i visitatori possono passeggiare nei 22.000 mq di verde tra Ortensie Annabelle, Ortensie Quercifoglie, Lantane, Oleandri, bignonie, ninfee e fiori di Loto.

I giardini sono aperti al pubblico per le visite guidate tutti i weekend (e in settimana per gruppi),  con inizio alle ore 9.30 – 11.30 – 15.00 – 17.00 (prenotazione obbligatoria, per informazioniwww.giardinidivilladellapergola.it):

La prenotazione è obbligatoria: Tel. +39.0182.646130,  +39.0182.646140  o mail a: info@giardinidivilladellapergola.com einfo@villadellapergola.com. Biglietti: Singolo: 12 euro, Soci FAI: 10 euro, ragazzi da  6 a 14 anni: 6,00 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto. Scolaresche (visita parco): 6 euro.

r.a.

Share This Article

Related News

La “Grande Maternità” donata alla Galleria Nazionale di Cosenza
Noir pop e raffinatezza, dal 18 al 28 ottobre al via la XII Festa del Cinema di Roma
Quando Buffalo Bill fu battuto da un buttero cisternese

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *