Tuesday, Sep. 26, 2017

Adotta una panchina, a Capodimonte come al Central Park

Written By:

|

agosto 21, 2017

|

Posted In:

Adotta una panchina, a Capodimonte come al Central Park

A Capodimonte si replica l’iniziativa “Adopting a bench” del Central Park di New York, concedendo in adozione una panchina del Real Bosco su cui incidere una dedica ad una persona cara. Ambientato nel celebre parco metropolitano statunitense, il gesto risulta romantico e di sicuro effetto. Ma chissà che le giovani napoletane non apprezzeranno maggiormente una dedica del proprio innamorato su una seduta dell’amato parco cittadino campano. Difficile, in effetti, reggere il confronto con la Grande Mela, ma Sylvain Bellenger, direttore della pinacoteca e del Real Bosco, non si lascia scoraggiare, lanciando la proposta che proprio sullo stretto rapporto tra i partenopei e il loro parco ha la sua carta vincente. L’iniziativa – spiega il suo ideatore – vuole proprio “rendere visibile quel legame sentimentale tra il parco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenenza del Real Bosco di Capodimonte, giardino storico e grande polmone verde della città di Napoli, frequentato e amato da un numero sempre crescente di famiglie, bambini e tanti sportivi che lo hanno eletto come luogo ideale per trascorrere il loro tempo libero.”
Una donazione di minimo 500€ alla onlus “Amici di Capodimonte” assicurerà la nostra dedica, rigorosamente non più lunga di 70 caratteri, in bella vista su una panchina, un albero, una fontanella, persino un abbeveratoio per cani. Spiccioli rispetto ai 7.500 dollari richiesti dalla Grande Mela per un onorevole posto tra alberi e laghetti newyorkesi.
La donazione potrà servire ad acquistare una nuova panchina che sostituisca o si aggiunga a quelle già esistenti. In alternativa, si potrà optare per impiantare un nuovo albero – scelto tra Camelia, Leccio, Magnolia o Lagerstroemia Indica – o per conservare meglio quelli esistenti. Per informazioni si può contattare l’onlus Amici di Capodimonte, presso il Museo di Capodimonte, o all’indirizzo email segreteria@amicidicapodimonte (foto tratte dal sito museocapodimonte.beniculturali.it)
Camilla Cipolla

Share This Article

Related News

Giornate Europee del Patrimonio, il primo weekend di autunno all’insegna della cultura
Rome Art Week a ottobre con 33 progetti, 250 artisti e 113 strutture aderenti

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *