Monday, Jul. 16, 2018

Admo: nelle piazze italiane “Un panettone per la vita”

Written By:

|

novembre 2, 2012

|

Posted In:

Admo: nelle piazze italiane “Un panettone per la vita”

Sabato 1 e domenica 2 dicembre torna nelle piazze italiane l’iniziativa dell’Associazione Donatori Midollo Osseo ‘un panettone per la vita’ per la  lotta contro le leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. A settembre  sono stati 3.026 i nuovi iscritti al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), grazie all’iniziativa “Ehi tu! Hai midollo”, giornata di sensibilizzazione svoltasi in 56 piazze d’Italia che ha visto in azione, assieme ai volontari ADMO, medici e clown di corsia. Sono state raccolte 728 promesse di donazione, da “esaudire” successivamente.
Un risultato importante, che permette – a tante persone in attesa di un trapianto di midollo osseo – di poter riagguantare la propri vita. Ma se ci si sofferma a pensare che la leucemia, solo in Italia, colpisce 1.500 nuovi pazienti l’anno ce che, nel caso il donatore di midollo non sia un familiare, la compatibilità con la persona malata ha un rapporto di 1 a 100.000, si comprende come ci sia ancora molto da fare.
ADMO, però, sa che l’Italia è un Paese da primati. Ed è per questo che sabato 1 e domenica 2 dicembre, i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane con l’iniziativa istituzionale ‘un panettone per la vita’. Nei gazebo e nei desk ADMO allestiti per l’occasione, dove spiccano panettoni e pandori racchiusi in eleganti confezioni – con il messaggio “un dono che ti dona” – è possibile chiarire dubbi e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo. E permettere così a bambini, giovani, uomini e donne affetti da un tumore del sangue d’iniziare a pensare al grande dono che stanno per ricevere. Grazie a persone di buona volontà che, con un puro atto d’amore, possono ridare loro la vita.
Per sapere dove si trovano le piazze della vita www.admo.it

Gabriella Cossàr

Share This Article

Related News

Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso
Le Historiae “perdute” di Seneca il Vecchio rinvenute in un papiro di Ercolano

About Author

News

Agenzie di stampa, giornali, radio e tv non ignorano certo il tema della bellezza. La moda è sempre in primo piano, essendo un asset importante per il Paese. Anche il turismo nelle città d’arte gode di una buona copertura mediatica. Noi vogliamo, però, raccontare tutti gli aspetti e gli esempi dell’Italia migliore: quelli che fanno crescere il pil, ma anche quelli che fanno crescere il Paese facendolo uscire dal pessimismo e dallo sconforto perché sono esempi positivi di gente che non si arrende e non rinuncia. Segnalateceli a: news@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *