Wednesday, Nov. 21, 2018

Ad Alba un evento per celebrare l’enogastronomia e il design

Written By:

|

maggio 30, 2014

|

Posted In:

Ad Alba un evento per celebrare l’enogastronomia e il design

Alba FWD2In occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano è stato presentato il progetto Food Wine Design Week, evento annuale diffuso sul territorio italiano che unisce la creatività al cibo, unendo marketing, comunicazione e design.

L’idea nasce dall’incontro tra due rappresentanti di spicco del mondo del design e del vino: Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design e Presidente dell’Associazione, e Franco Miroglio, proprietario di Tenuta Carretta di Piobesi d’Alba e responsabile del comparto vinicolo della famiglia Miroglio.

L’imprenditore asiatico Muneaki Masuda, fondatore e presidente della società CCC (Culture Convenience Club) ha condiviso e supportato da subito le finalità dell’associazione, accettando anche l’incarico di Presidente Onorario.

Lo scopo di FWD è quello di promuovere l’incontro tra la cultura del design, dell’enogastronomia, del settore agroalimentare e di quello enologico.Alba FWD 1

Offrendo di anno in anno un fitto calendario di incontri e appuntamenti, l’evento si propone di legare la tradizione enogastronomica delle Langhe alle innovazioni del design milanese e italiano.

Alba sarà il punto di riferimento della FWD, e nel territorio delle Langhe ci saranno location satellite e luoghi simbolo dove si svolgeranno eventi e presentazioni.

La prima Food Wine Design Week si svolgerà dal 6 al 9 giugno 2014: sarà un’occasione per coniugare il passato della tradizione al futuro dell’innovazione, proponendo un unico stile di vita legato al territorio; tra gli eventi proposti seminari, contest, mostre, conferenze.

Il territorio di Alba, le Langhe, il Piemonte e Milano sono coinvolti in questa manifestazione che racconta il design, la cultura enogastronomica e le eccellenze italiane.

Laura Rubboli

Share This Article

Related News

Zerocalcare al MAXXI di Roma fino al 10 marzo 2019
Lazio delle meraviglie:  Cori festeggia l’antico vitigno del Nero Buono
Pompei, ritrovata iscrizione che cambia la data dell’eruzione

About Author

Luoghi

La bellezza dell’Italia è anche nelle sue città, nei suoi borghi, nei suoi monumenti, nei suoi paesaggi. Città che trasudano storia, monumenti che hanno un’anima, paesaggi che la mano dell’uomo non è riuscita a stravolgere e che in molti angoli dell’Italia richiamano i colori e la serenità racchiusa in opere d’arte che il mondo ci invidia. In 30-40 righe, e con qualche link e foto segnalateci angoli di città e paesi che vi sono cari e per i quali, anche se si è andati via, vale la pena ritornare. Scrivi a luoghi@lavocedellabellezza.it

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *