Wednesday, Jul. 18, 2018

A Roma ritorno l’Isola della Sostenibilità

Written By:

|

dicembre 6, 2015

|

Posted In:

A Roma ritorno l’Isola della Sostenibilità

Ritorna a Roma per due giorni l’ “Isola della Sostenibilità”, l’ evento annuale dedicato allo sviluppo sostenibile. Si svolgerà, con ingresso gratuito, venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2015, presso l’Auditorium Parco della Musica. “Isola della Sostenibilità” vuole valorizzare le attività etiche ed ambientali ed essere un notevole e prestigioso momento di incontro tra domanda e offerta nell’ambito della Green Economy, per salvaguardare il nostro Pianeta, il mondo che viviamo, e migliorare ogni giorno la società, la natura e l’umanità che vogliamo.

isola sostenibilitàNella due giorni ci saranno convegni, dimostrazioni, esposizioni e workshop tematici di approfondimento su aree specifiche: Mobilità sostenibile, Educazione Stradale Risparmio Energetico, Food, Turismo, Riciclo Ricerca e Sviluppo, con interventi a più voci. E ancora: esposizioni delle aziende nazionali più virtuose, concorsi volti a premiare start up e nuove idee a impatto zero, degustazioni e cooking show a tema bio. È previsto anche uno SpazioKids riservato alle scuole e ai più piccoli.

Le attività in programma all’”Isola della Sostenibilità” rappresentano dei momenti importanti per comunicare un impegno concreto nella riduzione dell’impatto ambientale dei cicli produttivi, dove i soggetti protagonisti saranno i cittadini e le imprese nella condivisione delle best practices.

Il comitato scientifico della manifestazione è composto da importanti partners: ACI, ACQUISTI&SOSTENIBILITÁ, CASI, CEFORM, CNA, CNR, CREA, ENEA, EUROMOBILITY, FEDERALBERGHI, FERCARGO, UNIVERSITÁ LUMSA E UNIVERSITÁ SAPIENZA.

“Isola della Sostenibilità” vuole anche focalizzare l’attenzione sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell’ambiente ed è organizzata con il patrocinio della Commissione Europea, Infrastrutture e trasporti, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dell’Ambiente, Ministero della Salute, e in collaborazione con Roma Capitale.

Sabato 12 dicembre alle ore 11 presso la sala Risonanze interverrà la prof.ssa Angela Mariani del dipartimento di Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne della LUMSA, nella tavola rotonda sui “Sistemi alimentari sostenibili”.

Sempre sabato, dalle ore 16 alle ore 17,30, , presso la Sala Petrassi dell’Auditorium,all’interno della manifestazione, si terrà il lancio del Premio SIGNA MARIS, “l’Italia che il mare racconta”, condotto dal giornalista RAI Paolo Notari, con momenti di svago e spettacolo.

Rosanna Angiulli

Per saperne di più:

www.isoladellasostenibilita.com

Il programma

Share This Article

Related News

Illumina le tue serate con le SERE FAI d’Estate
Irene Cao, il nuovo romanzo “Io ti amo” illustrato dai fotoquadri di AdottaUnRagazzo
Il ministro Bonisoli presenta la Festa della Musica 2018, testimonial Ezio Bosso

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *