Tuesday, Nov. 20, 2018

A Pasqua riaprono i Giardini di Ninfa, un bel video su Facebook

Written By:

|

febbraio 10, 2016

|

Posted In:

A Pasqua riaprono i Giardini di Ninfa, un bel video su Facebook

Giardini Ninfa 1Circola su Facebook, su input di Nicola Zingaretti , un bel video sui Giardini di Ninfa, a Cisterna di Latina. Il New York Times lo ha definito uno dei giardini più belli al mondo. Dista poco più di 50 km da Roma  e la maggior parte degli italiani non ne conosce neppure l’esistenza.

https://www.facebook.com/nicolazingaretti/videos/10153809521779034/

Il giardino di Ninfa, creato dalla famiglia Caetani,  è facilmente raggiungibile dalla via Appia, con o senza una deviazione affascinante sulla Via del Laghi, che comunque raccomandiamo. Prendendo la via dei Laghi (sempre dall’Appia, all’altezza dell’aeroporto di Ciampino, non si allunga il percorso di molto, ma  si attraversa un panorama stupendo, in mezzo ai boschi,  fino allo spettacolare scenario del lago di Castelgandolfo da godere parcheggiando l’auto in due spaziosi parcheggi gratuiti con una vista mozzafiato sullo specchio d’acqua e il palazzo pontificio dove i Papi trascorrono il periodo estivo. 

Il Giardino di Ninfa è aperto al pubblico soltanto in alcune date stabilite e l’ingresso è regolato esclusivamente attraverso visite guidate al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.

L’apertura del Giardino di Ninfa è vicina, quest’anno coinciderà con la Pasqua, 27 e 28 marzo 2016. Memore di alcuni disservizi degli anni passati e delle lunghe attese per accedere al Giardino, la Fondazione Caetani ha deciso di agevolare l’ingresso e rendere più piacevole la passeggiata nel Giardino più bello del mondo grazie alla prenotazione online.

http://www.fondazionecaetani.org/visita_ninfa.php

GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO 2016

 

Marzo 27 e 28
Aprile 2, 3, 10, 17, 24 e 25
Maggio 1°, 7, 8, 15, 22 e 29 
Giugno 2, 4, 5 e 19
Luglio 2 e 3
Agosto 6, 7 e 15
Settembre 3 e 4
Ottobre 1° e 2
Novembre 6

 

Rosanna Angiulli

 

Share This Article

Related News

Lazio delle meraviglie:  Cori festeggia l’antico vitigno del Nero Buono
Pompei, ritrovata iscrizione che cambia la data dell’eruzione
In mostra al Chiostro del Bramante “Dream. L’arte incontra i sogni”

About Author

La Voce della Bellezza

Leave A Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *